[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Marsiglia trova una vittoria storica contro il Bordeaux nella sfida valida per la 20esima giornata della Ligue 1 2021/2022. A decidere l’incontro è Cengiz Under con un gol al 37′. Si tratta di una vittoria storica in quanto l’OM non vinceva in casa dei girondini dal 1977: una striscia positiva per il Bordeaux interrotta soprattutto a causa delle numerose assenze per Covid. Per gli uomini di Petkovic si tratta della seconda sconfitta consecutiva in campionato, mentre il Marsiglia trova la seconda vittoria nelle ultime quattro, trovando il momentaneo secondo posto solitario a -10 dal PSG (36 punti contro 46).
CRONACA – Il Marsiglia parte bene, e trova le prime occasioni già nel primo quarto d’ora: al 6′, Harit spara alto dopo una bella combinazione che ha visto coinvolti anche Payet e Lirola, mentre Caleta-Car all’11’ scheggia la traversa in allungo dopo la deviazione di Kamara sull’angolo battuto da Payet. L’OM gestisce la palla senza fretta, mentre il Bordeaux, colpito dalle numerose assenze, si affida alle ripartenze veloci di Elis, senza però riuscire quasi mai a rendersi realmente pericoloso.
[the_ad id=”668943″]
Al 27′ Kwateng perde palla in uscita, e Under non ne approfitta sparando alto da buona posizione. È solo un anticipo di quanto succede al 37′, quando Costil sbaglia il rinvio: Under raccoglie la palla, supera i difensori girondini e questa volta non sbaglia, portando avanti i suoi. Al 42′ arriva la prima e unica occasione per il Bordeaux, ma è clamorosa: Harit perde palla sull’attacco regolare di Sissokho, Hwang parte tutto solo ma spara altissimo.
In avvio di ripresa, i padroni di casa si dimostrano più propositivi, ma ancora mancano le vere occasioni da rete. Dall’altra parte, invece, il Marsiglia si rende pericoloso due volte in una manciata di minuti: prima Caleta-Car devia di testa il cross direttamente su punizione di Payet, poi ancora il fantasista francese favorisce la percussione centrale di Guendouzi, il cui tiro è però centrale e viene respinto da Costil. L’estremo difensore del Bordeaux è protagonista anche al 62′, quando vince l’uno contro uno con Under, respingendo con un ottimo riflesso il tentativo del turco, lanciato in profondità da Payet.
Tra le fila dei padroni di casa, negli ultimi 20 minuti, entrano anche Adli e Niang, il futuro del Milan e il passato dei rossoneri. Il centrocampista ha provato varie volte a cercare lanci illuminanti per i compagni, che però non sono mai riusciti a controllare bene la sfera.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]