[the_ad id=”10725″]
Il Real Madrid batte con il punteggio di 2-1 il Leganes nella trentacinquesima giornata della Liga 2017/2018 grazie ai gol di Bale e di Mayoral nel primo tempo. I blancos si potranno ora concentrare sui prossimi impegni in una settimana che si prospetta di fuoco visto che prima ci sarà la sfida europea contro i Bayern Monaco e poi quella in campionato contro il Barcellona, capolista della classifica.
IL PRIMO TEMPO – Il Real passa subito in vantaggio all’8′ con Gareth Bale che in semi rovesciata infila la porta di Cuellar dopo un’azione insistita della squadra di Zidane. Nonostante i tanti cambi fatti dall’allenatore francese in vista del match casalingo contro il Bayern Monaco nel ritorno della semifinale di Champions League è la squadra dei blancos a tenere il pallino del gioco con il raddoppio che arriva al 45′. L’autore del gol è Mayoral che è il più bravo ad impazzare di testa un cross dalla fascia sinistra e a colpire nuovamente la difesa ospite.
L’unica grande occasione della frazione è la traversa di Amrabat che al 37′ dopo un buon tiro non è fortunato e non riesce a pareggiare i conti prima del raddoppio di Mayoral.
IL SECONDO TEMPO – Il Leganes prova a riaprire la sfida con il gol di Brasanac al 66′, con il giocatore che viene trovato alla perfezione da Amrabat con il cross dalla destra ed indisturbato infila il pallone alle spalle di Casilla. Il Real Madrid gestisce le forze anche in vista del ritorno di martedì e porta i tre punti a casa.
LA CLASSIFICA – Grazie a questa vittoria il Real Madrid torna ad un solo punto di distanza dal secondo posto occupato dall’Atletico a parità di match disputati e nella prossima giornata dovrà affrontare il Barcellona nel Clasico. Il Leganes rimane sedicesimo a 40 punti come Espanyol e Levante, con la zona retrocessione che però è lontana.