Calcio estero

Eintracht Francoforte: “Annuncio Kovac? Bayern irrispettoso e poco professionale”

Niko Kovac - Foto ifcs_media - CC-BY-2.0
Niko Kovac - Foto ifcs_media - CC-BY-2.0

Il Bayern Monaco ha annunciato Niko Kovac come allenatore a partire dalla prossima stagione sportiva al posto di Jupp Heynckes.

Annuncio anticipato che non ha fatto piacere all’Eintracht Francoforte, attuale squadra dell’allenatore croato, che ha espresso tramite le parole di Fredi Bobic il disappunto in merito alla questione: “L’offerta del Bayern in questa fase della stagione ci ha sorpreso, anche se dobbiamo molto a Robert. L’informazione del passaggio di Kovac al Bayern nella prossima stagione è trapelata in poco tempo, e certamente non da Francoforte, ma da Monaco, per poi diffondersi su pubblica piazza”.

Le parole dell’ex giocato’re sono chiare e dure nei confronti della società bavarese: “Il tempismo non è stato felice, è stato poco professionale e irrispettoso da parte del BayernCon noi non c’è stato alcun contatto. Il Bayern ha pensato a se stesso e nemmeno per un secondo agli interessi dell’Eintracht Francoforte”.

La squadra, infatti, affronterà il Bayer Leverkusen in questo weekend di Bundesliga e poi dovrà vedersela contro lo Schalke in Coppa di Germania e il comportamento del Bayern non è piaciuto a Bobic che ha proseguito dicendo: “Rispetto i colleghi del Bayern, loro avrebbero dovuto chiamarci ma questo non è avvenuto. È stato irrispettoso, per cui adesso non parleremo più col Bayern, anche se riprenderemo il dialogo in un prossimo futuro”.

Durante la conferenza stampa in cui Bobic ha attaccato il Bayern ha parlato anche Niko Kovac che ha dichiarato: “Una settimana fa ho detto che non avevo contatti con il Bayern. Tutto è cambiato ieri quando ho ricevuto una chiamata ed un’offerta di contratto da Monaco”.

Il tecnico ha, poi, proseguito confermando l’accordo raggiunto con i bavaresi: Ho accettato la proposta e informato Bobid e Hubner della mia decisione. Questa mattina ho informato i miei giocatori”.

La situazione, però, non ha impedito a Kovac di concentrarsi sulle prossime sfide dell’Eintracht Francoforte, sottolineando la sua concentrazione per gli obiettivi della sua attuale squadra.

SportFace