Calcio estero

Carabao Cup 2017-2018: Il Manchester City rimonta il Bristol City nella semifinale d’andata

Sergio Aguero e Gabriel Jesus, Manchester City - Foto Football Coin Vimeo

Il Manchester City vince soffrendo più del previsto la semifinale d’andata della Carabao Cup contro il Bristol City. La squadra di Guardiola si è imposta 2-1 in rimonta grazie alle reti nella seconda frazione di De Bruyne al 55° e del Kun Aguero al 92°. Utile però per il ritorno il gol di Reid dal dischetto per gli ospiti che si sono arresi dopo un’ottima prestazione.

Nei primi minuti il City gestisce la palla ma il ritmo del Bristol non gli permette di far subito la partita. Al quarto d’ora arriva la prima fiammata della squadra di Guardiola, Bernardo Silva calcia di sinistro dal limite ma la palla viene deviata in angolo. Un minuto dopo gli ospiti ci provano dai 25 metri con la botta di Bryan che trova la pronta risposta di Bravo. Al 24° De Bruyne da posizione defilata inquadra la porta ma Fielding devia in angolo. Al 43° il Bristol si procura un rigore grazie ad un’ingenuità della coppia Mangala-Stones che buttano giù in area Reid che calcia poi il rigore regalando il vantaggio ai suoi.

La seconda frazione si apre con un miracolo di Fiedeling su Sterling che in contropiede calcia trovando l’opposizione del portiere. La rete del pareggio arriva al 55° e viene siglata da De Bruyne che dopo aver aperto sulla destra per Sterling riceve nuovamente il pallone e calcia di prima. Fiedeling compie un paio di ottime parate più avanti proprio sul belga e su Sterling ma al 92° il Kun Aguero segna la rete che da la vittoria al City. L’argentino sul traversone di Bernardo Silva anticipa tutti e insacca.

SportFace