Calcio estero

Barcellona, scatta la denuncia a Neymar: chiesti più di nove milioni al brasiliano

Neymar - Foto Doha Stadium Plus - CC-BY-2.0

Non sembra placarsi la tensione tra il Barcellona e Neymar. Il club catalano ha infatti comunicato di aver intentato una causa di lavoro nei confronti del brasiliano, passato al PSG dopo il pagamento record della clausola da 222 milioni di euro.

Il Barcellona, entrando nello specifico, chiede la restituzione degli 8,5 milioni di euro versati a Neymar come bonus all’ultimo rinnovo contrattuale, con un aumento del 10% che porta il totale della cifra a 9,3 milioni. La dirigenza blaugrana, recentemente attaccata duramente dallo stesso giocatore brasiliano, afferma di essere pronta a “difendere i nostri diritti, in linea con i procedimenti stabiliti dagli organi competenti e senza entrare in dispute dialettiche con il giocatore.”

Il pagamento dei 9,3 milioni potrà essere effettuato dallo stesso Neymar oppure dal Paris Saint Germain. Non resta quindi che attendere una replica del diretto interessato o del club parigino: quel che è certo è che questa vicenda appare ben lontana dalla sua conclusione.

SportFace