Calcio

Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Sono soddisfatto, buon periodo per noi”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

Potevamo andare ai supplementari ma abbiamo fatto comunque un’ottima gara e sono soddisfatto di aver visto la squadra giocare così, con questa continuità, dopo la sosta. Stiamo attraversando un buon periodo e cerchiamo di farlo durare più a lungo possibile“. Queste le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini nel post partita di Cagliari-Atalanta, ottavo di finale della Coppa Italia 2018-19.

Sembrava una partita stregata ma i ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo avuto alcune occasioni clamorose soprattutto nel secondo tempo. Siamo arrivati più volte vicini al gol per poi sbagliare l’ultimo passaggio – ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta ai microfoni della Rai – Abbiamo prodotto tanto ma non sempre riusciamo a realizzare al primo colpo e quest’oggi ci è voluta qualche occasione di più“.

Gasperini si è poi complimentato con il Cagliari di Maran: “Non era facile vincere qui, il Cagliari è un’ottima squadra con giocatori fisici. E poi qui c’è sempre una grande spinta da parte del pubblico. Sono convinto che nel girone di ritorno faranno meglio rispetto a quello dell’andata“.

Poi su Zapata, ancora a segno, e sullo straordinario momento di forma del suo attacco: “Zapata in questo momento ha una fiducia enorme, vede sempre la porta e sta segnando con continuità. È un riferimento importantissimo per il nostro attacco. Siamo cresciuti negli ultimi mesi grazie al solito tridente con Zapata, Ilicic e il Papu: abbiamo qualità in attacco e di questo ne giova tutta la squadra“.

Poi sulla sfida ai quarti con la Juventus: “Siamo tre anni che incontriamo la Juventus. Sarà una partita difficilissima e speriamo di riuscire a fare un po’ meglio rispetto agli altri anni in questa gara secca“.

Infine sugli obiettivi stagionali: “Champions? È una lotta che riguarda almeno 8-9 squadre ora, siamo tutte quante coinvolte. Se la classifica sarà ancora così fra qualche giornata è chiaro che le ambizioni diventeranno importanti. Vogliamo fare bene nel girone di ritorno e anche la Coppa Italia è un grande prestigio per noi. L’anno scorso siamo arrivati in semifinale dopo tanti anni e questa è una competizione che man mano che si va avanti diventa sempre più prestigiosa, non solo per noi ma anche per le altre squadre” ha concluso Gasperini.

SportFace