[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
È già un’Atalanta in versione campionato quella che quest’oggi al Gewiss Stadium ha giocato e (stra)vinto contro l’Alessandria, formazione neo promossa in Serie B. Termina 7-1, con la doppietta di un acclamatissimo Ilicic, Scalvini, Pasalic, Muriel, Gosens e Toloi. Gasperini può certamente essere soddisfatto dei suoi, e può preparare al meglio l’amichevole del 14 agosto contro la Juventus, prima del ben più importante debutto in campionato contro il Torino la settimana successiva. Per i Grigi, gol della bandiera di Arrighini.
CRONACA – Gli orobici mettono subito in chiaro le cose fin dai primi minuti del primo tempo, con un totale predominio territoriale e nel palleggio. Ottime le trame messe in mostra dalla squadra di Gasperini, che già al 13′ ha sbloccato la partita: a segno il giovanissimo Scalvini, che realizza con un tap in dopo la respinta di Russo sul tentativo di Piccoli. L’assolo atalantino continua, con il gol di Ilicic al 20′ su suggerimento di Miranchuk e quello di Pasalic al 30′, che ribadisce in rete dopo la respinta di Russo proprio sul colpo di testa del croato. Al 42′, il gol degli ospiti, con Arrighini che insacca di testa. Gasperini striglia i suoi, e infatti arriva la reazione immediata: ancora Ilicic, ancora con un tiro a giro a fare 4-1 al 44′.
[the_ad id=”668943″]
L’Atalanta rientra in campo nel secondo tempo con lo stesso spirito del primo, avendo inserito anche due titolari come Muriel e Gosens. E sono proprio loro due ad andare in rete, il primo su rigore al 51′, il secondo su invito di Zapata al 56′. I ritmi, fortunatamente per l’Alessandria, calano leggermente con il passare dei minuti, sebbene i bergamaschi non rinuncino a qualche sortita offensiva, giusto per non perdere l’abitudine. E infatti, all’82’ arriva anche il sigillo di capitan Toloi che pone fine alla partita.
[the_ad id=”676180″]