Calcio

Amichevole, Inter-Villareal 3-1: le pagelle

Stefan Jovetic - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

Nell’amichevole di San Benedetto del Tronto l’Inter trova l’ennesima vittoria estiva trionfando per 3 reti a 1. Il gol del vantaggio per gli uomini di Spalletti arriva al 26’ del primo tempo: uno splendido cross di Candreva pesca Eder che da grande centroavanti firma la rete dell’1-0. Il Villareal alla prima vera occasione sigla il pareggio grazie ad un tap-in di Soldado. Al 16’ del secondo tempo i neroazzurri passano nuovamente in vantaggio con una spettacolare conclusione di Stevan Jovetic. Allo scadere Marcelo Brozovic mette in rete una fantastica verticalizzazione di Icardi che ritorna finalmente a vedere il campo.

LE PAGELLE DELL’INTER

Samir Handanovic 5.5

La respinta sul tiro di Sansone lascia molto a desiderare, favorendo Soldado che da due passi insacca senza problemi.

Danilo D’Ambrosio 6

Il gol del vantaggio parte da una sua iniziativa. Quando gli avversari iniziano a spingere però si trova leggermente in difficoltà. (dal 18’ st. Cristian Ansaldi 6 Quasi del tutto inoperoso tranne qualche semplice passaggio.)

Miranda 5.5

Primi 35 minuti gestiti bene con la solita autorevolezza. Balla un po’ a fine primo tempo subendo il pareggio degli spagnoli. Ostacola Sansone in area di rigore rischiando il penalty. (dal 18’ st Jeison Murillo 6 Il colombiano è in partenza e questa può essere la sua ultima presenza in neroazzurro.)

Milan Skriniar 7

Lo slovacco dà l’impressione di migliorare partita in partita. Il fisico imponente gli permette di fermare giocatori ben più rapidi di lui, Sansone ne è un esempio. Standing ovation alla sua uscita dal campo. Un muro. (dal 35’ st. Andrea Ranocchia S.V.)

Yuto Nagatomo 5.5

Si propone spesso in fase offensiva ma manca la precisione nei suoi cross. Nel primo tempo soffre il dribbling e la rapidità di Castillejo. I tifosi di certo non lo aiutano con qualche fischio ingeneroso di troppo.

Roberto Gagliardini 6

Decisamente più in forma rispetto alle uscite asiatiche. Per Spalletti è un punto fermo del centrocampo ma deve ritrovare la condizione dello scorso gennaio se vuole avere il posto assicurato. Giocatori dal buon palleggio come Borja Valero, Kondogbia e Joao Mario lo possono sicuramente aiutare. (dal 1’ st Geoffrey Kondogbia 6 Sufficienza risicata per lui. Esegue il compitino ma deve fare di più.)

Borja Valero 6.5

Lo spagnolo mostra una grande intelligenza tattica e risulta molto attivo sin da subito. A fine primo tempo commette qualche errore di troppo ma si è inserito alla grande nel centrocampo neroazzurro. (dal 21’ st Mauro Icardi 6.5 Il ritorno del capitano è più che mai importante per l’Inter: dopo pochi minuti dal suo ingresso imbuca con una grande palla Brozovic che insacca.)

Antonio Candreva 6.5

Non brilla nei primi 25 minuti ma poi stampa l’assist del vantaggio con un ottimo cross dei suoi. Se trova la fiducia giusta può ritornare il giocatore che abbiamo ammirato in Nazionale e alla Lazio. ( dal 1’ st. Marcelo Brozovic 6.5 Il croato non brilla ma allo scadere trova il gol del 3-1 guadagnandosi la sufficienza piena)

Joao Mario 5.5

Proprietà di palleggio indiscutibili per lui che se mostrasse più continuità farebbe il definitivo salto di livello. Da metà primo tempo in poi si spegne lentamente toccando pochissimi palloni. (dal 18’ st. Matias Vecino 5.5 L’esordio dell’uruguaiano non è brillante ma avrà tempo per entrare perfettamente negli schemi di Spalletti.)

Ivan Perisic 6

Oggi si inserisce poco rispetto alle precedenti prestazioni ma le sue progressioni sono una spina nel fianco per gli avversari che fanno fatica a contenerlo. (dal 21’ st Gabriel Barbosa 6 Quando prende palla i tifosi dell’Inter si accendono. Pecca di concretezza nelle sue sortite offensive ma l’atteggiamento c’è)

Eder 6.5

La prima occasione è sui suoi piedi ma tamponato da Ruiz calcia a lato. Al 26’ timbra il gol del 1-0: viene trovato da Candreva e con rabbia insacca una rete da attaccante vero. (dal 18 st. Stevan Jovetic 7 Precampionato più che convincente per lui: il gol “alla Di Canio” al 16’ del secondo tempo ne è la conferma. Se l’atteggiamento è quello giusto può essere un sostituto di lusso a Mauro Icardi)

All. Luciano Spaletti 6.5

Prima mezz’ora di grande spessore per i suoi: verticalizzazioni e inserimenti mettono in grande difficoltà gli avversari. A fine primo tempo la squadra diminuisce d’intensità subendo il pareggio. Le sostituzioni nel secondo parziale conferiscono estro e talento al reparto offensivo neroazzurro.

SportFace