Calcio

Amichevole 2017: Roma a valanga contro il Pinzolo, 8-0. Doppietta per Perotti

Diego Perotti - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

La Roma batte agevolmente il Pinzolo nel primo test del precampionato 2017. La formazione di Eusebio Di Francesco allo Stadio Pineta vince per 8-0 mostrando una grande condizione atletica soprattutto di Perotti e Tumminello (doppietta per entrambi), positivo anche Peres.

LA CRONACA – Partita che inizia con la Roma in possesso costante della metà campo dei propri avversari. Il match si sblocca al settimo minuto su rigore con Perotti che, dopo esser stato steso in area, dal dischetto non fallisce piazzando il pallone alla destra del portiere. Raddoppio giallorosso al minuto 13 con il difensore Castan in mischia mentre il tris è firmato da Cappa. Nove minuti più tardi va in rete anche Tumminello con un gran mancino mentre Ricci completa il 5-0. Sul finale della prima frazione arrivano anche le seconde reti per capitan Perotti e per il centravanti Tumminello con i primi 45 minuti che terminano sul 7-0 Roma.

Nella seconda frazione ritmi più bassi con i giallorossi che cambiano tutti i giocatori in campo. Gol lampo di Ciavattini dopo 4 minuti dal via con un piattone che non lascia scampo all’estremo portiere avversario. Qualche occasione per Sadiq ed un palo di De Santis ma poco da segnalare nel secondo tempo con la partita che si chiude sul risultato di 8-0.

Il tabellino: Roma-Pinzolo 8-0 (rig. 7′ e 36′ Perotti, 13′ Castan, 17′ Cappa, 26′ e 43′ Tumminello, 29′ Ricci, 49′ Ciavattini)

Le formazioni

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Castan, Juan Jesus, Luca Pellegrini; Ricci, Gonalons, Gerson; Cappa, Tumminello, Perotti.
Panchina: Lobont, Romagnoli, Greco, Nura, De Santis, Seck, Gyomber, Ciavattini, Nani, Vainqueur, Marcucci, Valeau, Sadiq, Keba, Antonucci. All. Di Francesco.

PINZOLO: Mat. Collini; Mar. Collini, Riccadonna, Bortolotti, Iseppi; Mosca, Armani, Lorenzi, Polla; Masè, Caola.
Panchina: Cereghini, Polli, Valenti, Pedretti, Serafini, Maturi, Foccoli, Collini, Bonapace, Bonomini. All. Bonazza.

SportFace