[the_ad id=”10725″]
Gianni De Biasi non è più il commissario tecnico della nazionale albanese. A dare l’annuncio delle dimissioni è lo stesso tecnico italiano, che con una lettera aperta ha voluto esternare le sue emozioni e spiegare questo addio anticipato rispetto alla fine delle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.
“Questa è una pagina della mia avventura professionale che non avrei mai voluto scrivere – così inizia la sua lettera – ma desidero comunicarvi che non sarò più il c.t dell’Albania. Ho finito il mio compito qui, mi fermo per il bene della squadra. Ho tirato fuori il massimo da questi ragazzi, arrivando anche a vivere insieme il sogno dell’Europeo.”
La squadra è quindi destinata a tornare nuovamente nell’ “oblio” del calcio europeo? Assolutamente no, secondo De Biasi: “Dopo l’Europeo ero fermamente convinto che la squadra potesse migliorare. E sono certo che lo farà, ma con un altro allenatore. E’ difficile per me lasciare, ma il mio ciclo era finito. Adesso nelle prossime quattro partite chi mi sostituirà avrà la possibilità di conoscere i ragazzi. Il seme è piantato, la pianta sta crescendo e presto darà i suoi frutti con la cura e l’impegno di tutti!“.