Calcio

Agroppi scatenato: “Conte e Mourinho pazzi, a Mancini hanno regalato il patentino”

Antonio Conte
Antonio Conte, Chelsea - Foto cfcunofficial Flickr - CC-BY-SA-2.0

Aldo Agroppi torna a parlare e non risparmia nessuno. Raggiunto in esclusiva dai microfoni Mediaset Premium l’allenatore toscano non risparmia frecciate al veleno nei confronti degli illustri colleghi. In merito al litigio che sta infervorando l’intera Premier League tra Antonio Conte e José Mourinho, Agroppi non ha dubbi: “Litigio Conte-Mourinho? Io li butterei entrambi dalla torre“.

CONTE VS MOU – A quanto pare lo Special One non è mai stato nelle grazie di Agroppi: Mourinho non l’ho mai sopportato dal primo giorno del suo arrivo in Italia perché non si è dimostrato un ospite educato. Ha detto parolacce e fatto di tutto, doveva comportarsi in modo diverso: a me è risultato sgradito. Non sopporta che gli altri vincano, per questo deve sempre accendere la miccia: se nessuno parla di lui è un uomo morto e la sua vita non ha più senso“. Allo stesso modo anche Conte esagera nelle reazioni: “Non si può esultare come fa lui quando la sua squadra segna un gol  buttandosi tra i tifosi. A un certo punto ci vuole un po’ di contegno, è pur sempre una partita di calcio, a tutto c’è un limite. Capisco che sia difficile stare in panchina però bisogna pensare che ci sono dei limiti invece loro sono due pazzi scatenati: non dannoo il buon esempio”. 

MANCINI SILURATO – Ma la furia di Agroppi non si ferma all’affair d’oltremanica. L’ex tecnico della Fiorentina silura anche Roberto Mancini bocciandone la candidatura come allenatore della Nazionale: “Mancini prossimo c.t?  Non ha fatto il corso di Coverciano, il patentino gliel’hanno regalato. Quel giorno è finita la meritocrazia calcistica. A me non piace. Conte basta, c’è già stato. Erano tutti felici invece io non capisco cosa abbia fatto. Anche su Ancelotti ci sarebbero molte cose da dire. Il migliore per me sarebbe Aldo Agroppi”.

SportFace