[the_ad id=”10725″]
Nella 17ª giornata del Girone A del Campionato Primavera si sfidano Milan e Spal in un match importante soprattutto per la squadra rossonera che è attualmente quinta in classifica a 6 punti da Sampdoria e Lazio che si trovano al primo posto e deve continuare a mantenere il ritmo delle migliori se vuole accedere alla fase successiva del campionato. Per la Spal potrebbe essere l’ultimo treno per i playoff visto che i punti della squadra di Ferrara sono 24 a 10 giornate dalla fine della regular season.
La partita sarà trasmessa live dalla Rai sul canale sportivo RaiSport.
Seguite la diretta testuale del match su Sportface.it dalle ore 14:30.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
MILAN – SPAL 0-1 (89′ Scarparo)
16:23 FINITO IL MATCH AL VISMARA! LA SPAL VINCE 1-0 IN CASA DEL MILAN! Gol di Scarparo all’89’ che regala agli ospiti i tre punti nonostante la squadra ospite abbia anche sbagliato un rigore.
16:21 Il Milan prova il forcing finale per cercare il pareggio prima della fine del match.
16:19 Scoccato il 90′. 4 minuti di recupero.
16:18 GOL SPAL! SCARPARO! Punizione della Spal tirata da Maranzino parata dal portiere Plizzarri che però lascia il pallone in area. Errore imperdonabile che permette a Scarparo di mettere a segno il gol dell’1-0.
16:18 Pobega trattiene un avversario e prende un cartellino giallo. La Spal ha una punizione pericolosa da provare a sfruttare.
16:17 THIAM! Buona parata del portiere della Spal su un tiro di Cutrone che non riesce a insaccare il pallone.
16:14 Cambio Spal. Esce Ubaldi entra Scarparo.
16:13 Errore del Milan con Boccafoglia che riesce a recuperare il pallone e a servirlo ad un compagno sul limite dell’area ma il pallone finisce alto.
16:13 Insidiosa conclusione di Pobega, appena entrato, che però viene bloccata da Thiam.
16:10 Meno di 10 minuti al termine e il risultato ancora non si sblocca.
16:07 Cambio Milan. Esce El Hilali ed entra Pobega.
16:04 Cantelli offre un pallone in area per Ubaldi che ignora il compagno in mezzo all’area e tira in porta da un angolo troppo stretto per poter mettere in difficoltà il portiere del Milan.
16:02 Cambio nella Spal. Esce Vago, sulle cui spalle pesa il rigore sbagliato, ed entra Cantelli.
16:00 La partita si sta un po’ innervosendo con entrambe le squadre sempre aggressive nei contrasti per provare a recuperare il pallone che può decidere la sfida.
15:54 Schema su punizione con il quale il pallone rasoterra ha raggiunto Cutrone che però davanti alla porta viene fermato dal portiere Thiam. I padroni di casa protestano ma l’arbitro lascia proseguire il gioco.
15:54 Punizione pericolosa per il Milan.
15:51 Cambio nel Milan. Out Forte In Hadziosmanovic.
15:47 Contropiede Milan con Cutrone che tira bene ma Thiam interviene e devia in angolo il pallone.
15:47 TRAVERSA! Il rigore di Vago finisce sul lego e la Spal spreca un’occasione per passare in vantaggio.
15:47 Perde un pallone pericoloso Llamas che permette alla Spal di entrare in area dove Altare interviene su Vago. RIGORE!
15:43 Ubaldi perde un pallone che era stato rubato dai compagni e che poteva mettere in difficoltà la difesa del Milan.
15:40 Traversone basso insidioso del Milan in mezzo all’area ma nessuno si fa trovare pronto sul secondo palo per un facile tap in. Il Milan sta provando a spingere fin da subito per riuscire a segnare il prima possibile.
15:37 Forte allarga sulla destra per Bellanova ma il cross del laterale destro del Milan viene intercettato e mandato in angolo dalla difesa ospite.
15:34 Comincia in questo momento il secondo tempo.
15:18 Finisce qui il primo tempo del match. Pareggio di 0-0 per ora sul campo Vismara tra Milan e Spal.
15:14 Hamadi in area si ferma e cerca di servire un compagno in mezzo all’area ma la difesa della Spal riesce a chiudere nel modo migliore e riparte andando a creare qualche disturbo alla parte destra della difesa milanista.
15:11 Il Milan prova diversi tiri anche da fuori area visto che quando la Spal è schierata non lascia spazio agli inserimenti in area. Forte ci prova ma la palla esce sopra alla traversa.
15:08 La Spal sbilanciata in avanti offre la possibilità al Milan di colpire in contropiede ma Cutrone arrivato sul fondo mette in mezzo all’area un pallone troppo forte e alto perché un compagno possa intervenire.
15:05 Hamadi prova da fuori area con il sinistro ma il pallone finisce alto sopra alla traversa dopo una bella azione sulla fascia destra del Milan.
15:02 Milan che negli ultimi minuti sta spingendo di più e si trova spesso nell’area avversaria. In precedenza è stato Thiam ad intervenire su un giocatore rossonero per proteggere la sua porta mettendo il pallone in fallo laterale.
15:01 Appena superata la mezz’ora del primo tempo e il risultato resta sullo 0-0
15:01 Granziera interviene su Cutrone e riesce a fermare l’attaccante rossonero che era lanciato in porta.
15:00 Cavalcata di Bellanova sulla destra che poi serve Cutrone nei pressi dell’area ma la difesa della Spal riesce a deviare e a mettere il pallone in angolo.
14:58 Punizione pericolosa a favore del Milan ma il pallone viene messo in mezzo in maniera imprecisa. Deviato da un giocatore ospite e Thiam può intervenire.
14:55 CHANCE FALLITA DALLA SPAL! Ubaldi davanti alla porta senza copertura del portiere schiaccia di testa un cross di Boccafoglia proveniente dalla destra con il pallone che dopo il rimbalzo sul terreno esce a lato.
14:54 Conclusione potente di Boccafoglia che finisce di poco al lato.
14:49 Conclusione a giro di Cutrone che viene deviata in angolo. Buon tiro da parte del giocatore del Milan. Angolo seguente che però non viene sfruttato al meglio.
14:47 Partita molto godibile con entrambe le squadre che vanno a contrasto e sono pronte a ripartire con qualità. Nessun tiro, però, verso lo specchio della porta per ora.
14:44 Ottima azione del Milan con El Hilali che mette un buon pallone sulla corsia sinistra nei pressi dell’area che Llamas non riesce a recuperare. Poco dopo traversone basso di Bellanova che arriva in area e solo una deviazione del portiere impedisce all’attaccante del Milan a centro area di insaccare il pallone.
14:43 Troppi errori da parte dei centrocampisti del Milan che rischiano di essere uno spunto per la squadra ospite che è sempre pronta a recuperare i palloni e a puntare la porta.
14:40 La Spal sta riuscendo a farsi vedere in attacco e cerca di essere aggressiva fin da subito per poter sorprendere il Milan anche in casa dopo aver vinto 5-0 nella partita di andata.
14:39 Milan che si porta in attacco ma i rossoneri non riescono a mettere in mezzo.
14:38 Cicogini entra al posto di Strefezza. Primo cambio utilizzato dalla Spal al sesto minuto di gioco.
14:36 Strefezza si è fatto male in un contrasto precedente alla chance avuta dalla Spal e non riesce a continuare il match. Tra poco il cambio.
14:34 Chance per la Spal che recupera un pallone perso da El Hilali e Ubaldi non riesce a concludere con intervento di Plizzarri. Ubaldi compie un fallo sul portiere e viene ammonito.
14:31 Inizia il match!
FORMAZIONI UFFICIALI:
MILAN (4-3-3): Plizzarri; Bellanova, Bellodi, Altare, Llamas; Modic, El Hilali, Forte; Cutrone, Torrassi, Hamadi All. Stefano Nava.
SPAL (3-5-2): Thiam, Boccafoglia, Ferrari, Ganziera; Strefezza, Di Pardo, Maranzino, Artioli, Picozzi; Ubaldi, Vago All. Roberto Rossi
14:20 Dieci minuti all’inizio del match.