Basket Nba

Basket, playoff NBA 2018: allunga Philadelphia, Portland già fuori

Anthony Davis, New Orleans Pelicans 2017-2018 - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Sono quattro le partite giocate nella notte dei playoff NBA tra sabato 21 e domenica 22 aprile. Ecco nel dettaglio come sono andati gli incontri.

Miami Heat-Philadelphia 76ers 102-106

Una partita non facilissima per i Philadelphia 76ers, che soprattutto a metà gara soffrono, ma alla fine riescono a portare  a casa anche gara-4 e ad allungare 3-1 nella serie con i Miami Heat. I padroni di casa ci provano tra il secondo e il terzo quarto. Già verso la fine della penultima frazione di gioco, però, gli ospiti aumentano i giri, completando il tutto nell’ultimo parziale. Da segnalare la tripla doppia di Ben Simmons, uno degli artefici principali di questa vittoria. Il giovane australiano mette a referto 17 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. Per gli Heat non bastano i 25 punti di Dwyane Wade.

New Orleans Pelicans-Portland Trail Blazers 131-123

Mollano presto i Portland Trail Blazers, disastrosi in questa serie e primi eliminati di questi playoff. Vincono ancora una volta i New Orleans Pelicans, che si impongono in casa propria ‘per 131-123. Il terzo quarto è il momento migliore per la squadra di coach Alvin Gentry. Non bastano i 27 punti segnati per i Blazers da Al-Farouq Aminu. Dall’altra parte i protagonisti sono Anthony Davis, che mette a segno la bellezza di 47 punti, e Jrue Holiday, che raggiunge quota 41.

Minnesota Timberwolves-Houston Rockets 121-105

Rallentano gli Houston Rockets, che vedono dall’altra parte giocare un’ottima partita da parte dei Minnesota Timberwolves. La serie vede quindi i padroni di casa centrare la prima vittoria e accorciare le distanze, con i texani che ora conducono per 2-1. Non delude il solito James Harden, che però stavolta non basta ai suoi. Il “Barba” mette a segno 27 punti e 7 assist. Un punto più di lui lo segna James Butler, che trascina alla vittoria i suoi Timberwolves, che ora ci credono.

Utah Jazz-Oklahoma City Thunder 115-102

Gli Utah Jazz si riportano avanti nella serie, che ora conducono per 2-1, grazie alla vittoria per 115-102 sugli Oklahoma City Thunder. Decisiva la seconda metà di gara, quando i padroni di casa spingono sull’acceleratore e creano un distacco consistente tra loro e la squadra ospite. Partita non entusiasmante per Russel Westbrook, autore di 14 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, e quindi comunque vicino alla tripla doppia, raggiunta invece dal giocatore di Jazz, Ricky Rubio, che mette a referto 26 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.

SportFace