Basket Nba

Basket NBA, playoff 2018: Toronto e Boston si portano sul 2-0

Jayson Tatum, Boston Celtics 2017-2018 - Foto Erik Drost CC BY-SA 2.0

Continuano le intense notti dedicate ai playoff dell’Nba 2017-18. Vincono e convincono sia i Toronto Raptors che i Boston Celtics: le due compagini si sono portate sul 2-0, rispettivamente contro Washington e Milwaukee. Molto bene anche i Pelicans che vincono la seconda partita della serie contro Portland e mette in discesa il passaggio del turno.

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

Toronto Raptors vs Washington Wizards 130-119

Pochi problemi per i Raptors che sono autori di un primo quarto spaziale: sono ben 44 infatti i punti segnati dai padroni di casa in una prima frazione dove i Wizards ci capiscono poco. Il match con il passare dei minuti si fa più equilibrato ma gli ospiti non riescono a limare il severo gap. Splendida prestazione di DeRozan con 37 sigilli. Dall’altra parte non basta un John Wall da quasi 30 punti. Toronto che si porta sul 2-0 nella serie.

Boston Celtics vs Milwaukee Bucks 120-106

Può sorridere anche Boston che così come i Raptors mette a referto un ottimo primo periodo. La potenza e l’esplosività di Giannis Antetokounpo (30 punti, 9 rimbalzi e 8 assist) permettono ai Bucks di restare in scia. Nel terzo quarto i Celtics allungano in maniera definitiva: Jaylen Brown tocca quota 30 punti e i padroni di casa possono condurre per 2-0 nella serie.

SportFace