Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Golden State batte Chicago, vittoria facile dei Thunder

Steph Curry - Foto Keith Allison - CC-BY-SA-2.0

Sono 10 le partite della NBA 2017/2018 giocate nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio. La vittoria di Golden State proietta la squadra capolista verso la fuga dalle inseguitrici. Oklahoma vince e mantiene la quinta posizione a ovest.

Chicago Bulls – Golden State Warriors 112-119

Stavolta non dominano i Golden State Warriors, che comunque riescono a vincere senza fare troppa fatica nonostante i Bulls passino il secondo quarto in vantaggio, salvo poi farsi rimontare. Nell’ultimo parziale la squadra di casa mette pressione alla capolista, recuperando 10 punti che comunque non sono sufficienti a ribaltare nuovamente il risultato. Grande prova di Steph Curry che mette a referto 30 punti. Nei Bulls bene Mirotic, autore di 24 punti.

Oklahoma City Thunder – Los Angeles Lakers 114-90

Oklahoma passa senza fatica contro Los Angeles, prendendo fin da metà gara le giuste distanze e non perdendo mai punti rispetto a dei Lakers nettamente inferiori. Oklahoma conferma così il quinto posto nella western conference. Bene nei Thunder Carmelo Anthony che in 27 minuti mette a segno altrettanti punti. Non devastante come in altre occasioni Russel Westbrook, che si ferma a 19.

Le altre partite

Colpaccio degli Charlotte Hornets che battono nettamente (133-109) i Washington Wizards. San Antonio passa di Misura contro i Brooklyn Nets, mentre i New York Knicks cadono in casa dei Memphis Grizzlies. Passano facilmente gli Utah Jazz in casa dei Sacramento Kings, mentre i Clippers vincono contro i Denver Nuggets.

SportFace