Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: cadono i Knicks, Minnesota batte Portland

NBA logo - Foto RMTip21 - CC-BY-SA-2.0

Sono 3 le partite giocate nella notte NBA tra domenica 14 e lunedì 15 gennaio (di cui una alle 21:30 italiane). Andiamo a scoprire come sono andati i match.

New York Knicks – New Orleans Pelicans 118-123

I New Orleans Pelicans restano sotto per tutta la partita e trovano la rimonta solo nell’ultimo quarto, allungando la partita e vincendo all’overtime una gara che all’inizio sembrava già andata. I Pelicans devono ringraziare uno stratosferico Anthony Devis, che sforna una doppia doppia da 48 punti e 17 rimbalzi. Bene anche Jrue Holiday che mette a referto 31 punti. Nei Knicks 25 punti per Kristaps Porzingis e Tim Hardaway Jr, che non bastano per portare a casa una vittoria.

Phoenix Suns – Indiana Pacers 97-120

Gli Indiana Pacers trovano subito la marcia giusta e dominano la gara poi vinta con un distacco di 23 punti. La squadra ospite non ha problemi a superare i Phoenix Suns, che escono dai giochi praticamente fin dal primo quarto. Nei padroni di casa è comunque da sottolineare l’ottima prova di Josh Jackson, che porta 21 punti ai suoi, quota non raggiunta da nessuno degli avversari (il miglior marcatore dei Pacers è Darren Collison con 19 punti).

Minnesota Timberwolves – Portland Trail Blazers 120-103

Dopo un inizio equilibrato i Minnesota Timberwolves prendono il largo e superano con un distacco di 17 punti di Portland Trail Blazers, che incassano una sconfitta bruciante per quanto visto in un combattuto primo quarto e parzialmente nella seconda frazione di gioco, che però ha visto i padroni di casa spingere sull’acceleratore. Bella prestazione di squadra per i Twolves, con tre giocatori che raggiungono quota 20 punti (Jimmy Butler a 24, Jeff Teague a 22 e Karl-Anthony Towns a 20).

SportFace