Basket

Italbasket, Sacchetti contro Gallinari: “Non ha mai dato disponibilità alla Nazionale”

Danilo Gallinari - Profilo FB Fip

Alla vigilia di Olanda-Italia si apre il caso Danilo Gallinari. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo match del girone D, il commissario tecnico Meo Sacchetti non ha nascosto le perplessità riguardo una convocazione della stella dei Los Angeles Clippers: “Non mi ha mai dato disponibilità, quindi non so cosa potrà succedere in futuro”.

Sacchetti ha ammesso di aver più volte cercato un contatto con il giocatore, senza trovare mai un riscontro positivo: “Ci ho parlato quando i ragazzi erano a Roma per chiedergli se poteva venire e mi ha detto no perché si stava curando. Per le finestre di giugno era infortunato e a settembre mi ha detto no perché doveva tornare a Los Angeles. Non è stato un bell’approccio da parte sua: ho trovato una chiusura totale. Sono molto sorpreso perché pensavo avesse voglia di tornare in Nazionale visto il modo in cui l’ha lasciata l’ultima volta. Non so se ci siano di mezzo la sua società o problemi personali”. 

Le ultime dichiarazioni di apertura di Gallinari sembrano aver creato soltanto ulteriori problematiche: “Non capisco perché ora sembra aver chiamato idea, bisogna aver rispetto per la Nazionale. Se vuole parlarmi, conosce il mio numero. Mi conoscete, non sono molto diplomatico. Se voglio dire qualcosa ai miei giocatori lo dico in maniera chiara“.

SportFace