Eurolega

Basket, Eurolega 2017/2018: Olimpia Milano pessima in difesa, il Maccabi viola il Forum

Olimpia Milano-Openjobmetis Varese 2017/2018 - Foto Sportface

L’Olimpia Armani Exchange Milano cade contro il Maccabi Tel Aviv con il punteggio di 102-111 nella ventesima giornata di regular season di Eurolega 2017/2018. Per gli israeliani sugli scudi la prova dell’ex Miami Heat Norris Cole che chiude con 19 punti e 6 assist.

LA CRONACA – Il Maccabi parte in maniera fulminante in attacco. Parakhouski è dominante sotto le plance, rinvigorendo la convinzione della superiorità degli israeliani nel reparto lunghi. Il contributo dell’ex canturino Alex Tyus si conferma determinante per gli ospiti, con undici punti nel solo primo tempo compresa una schiacciata da applausi sulla sirena del secondo quarto. L’Olimpia concede ben 57 punti all’intervallo lungo, ma è sotto soltanto di sette grazie alla percentuale immacolata di Micov al tiro (3/3 da due punti, 1/1 da tre punti).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Kuzmiskas dimostra perché è arrivato a Milano: prima si prende un fallo in difesa, poi segna da due dopo rimbalzo offensivo. Le due belle azioni del lituano si riveleranno un fuoco di paglia: da lì in poi “Kuz” esce completamente dal match. La brutta notizia è che nelle fila del Maccabi si sveglia dal torpore Jackson Pierre che apre e chiude un parziale che porta gli ospiti sul più quindici (52-67). L’Olimpia si lascia travolgere dallo straripante atletismo degli israeliani, incapace di trovare contromisure in difesa e scivola sino al 66-83.

Il Maccabi ha il demerito di non chiudere la pratica e l’Olimpia con orgoglio rientra sino al meno quattro grazie all’indemoniato Theodore. Il play americano è l’ultimo a darsi per vinto ma la freddezza unita al talento dell’ex Heat Norris Cole risultano decisivi. Thomas chiude la pratica con un paio di bombe nell’ultimo minuto: Milano saluta quasi ufficialmente la corsa ai play-off.

OLIMPIA MILANO: Theodore 22, Gudaitis 18, Goudelock 13 Rimbalzi: Gudaitis 5 Assist: M’Baye 5
MACCABI: Norris Cole 19, Thomas 18, Jackson 16 Rimbalzi: Jackson 6 Assist: Cole 6

 

 

SportFace