Basket

Basket, Trentino Cup 2017: Italia-Bielorussia 96-36, azzurri in finale contro l’Olanda

Danilo Gallinari - Profilo FB Fip

L’Italia domina la Bielorussia ed accede in finale nella Trentino Cup 2017 di basket. I ragazzi di Ettore Messina cominciano le amichevoli di preparazione in vista degli Europei che partiranno il 31 agosto e cominciano bene visto che Belinelli e compagnia hanno letteralmente dominato i bielorussi dal primo all’ultimo minuto, sconfiggendoli per 96-36 e dando la sensazione di poter accelerare a piacimento contro una squadra – bisogna dirlo – di modesta entità.

RIVIVI IL LIVE DELLA PARTITA

LE PAGELLE

Pronti via, dopo neanche tre minuti di gioco, la nazionale italiana è già avanti 13-2. La partita si mette immediatamente in discesa e Danilo Gallinari illumina la serata di Pesaro con un paio di giocate straordinarie: una finta che mette al bar mezza difesa bielorussa e poi un passaggio no look davvero spaziale. Poi triple, difesa e transizione. L’Italia diverte e si diverte dal primo all’ultimo minuto con rotazioni sensate per non affaticare troppo nessuno della rosa visto che domenica sera c’è un’altra partita ed in questo momento la cosa fondamentale è non portarsi infortuni sul groppone.

All’intervallo l’Italia è avanti di venti punti, ma Datome con una tripla sensazionale sulla sirena mette il punto esclamativo su questa serata. Il terzo e l’ultimo quarto sono delle passeggiate di salute: piovono triple sui giocatori bielorussi che provano ad evitare l’umiliazione ma lasciano a capo chino la partita. Azzurri che domenica alle 20:45 scenderanno in campo per la partita contro l’Olanda: in palio la Trentino Cup.

SportFace