Basket

Basket, Supercoppa 2021: Sassari batte 83-74 Cremona, cronaca e tabellino

Supercoppa Serie A1 basket Logo 2021

Il Banco di Sardegna Sassari batte 83-74 la Vanoli Basket Cremona nel match valevole per la prima giornata della fase a gironi della Supercoppa 2021 di basket. Miglior marcatore della sfida David Logan con 21 punti. Parte bene dunque la competizione per i sardi, che debuttano con un bel successo.

SUPERCOPPA 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE

PROGRAMMA COMPLETO: CALENDARIO E TV DI TUTTE LE PARTITE

SUPERCOPPA 2021: IL REGOLAMENTO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

SUPERCOPPA 2021: IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE

SUPERCOPPA 2021: L’ALBO D’ORO DELLA COMPETIZIONE

Primo tempo piuttosto deludente e privo di grandi emozioni. Le due squadre partono a rilento e faticano a trovare la via del canestro, prima che il quarto s’infiamma all’improvviso nel finale. Ad avere la meglio è Sassari, che dopo i primi 10′ conduce 23-15. Piuttosto simile il secondo parziale, dove però l’astinenza dal fare canestro dura svariati minuti. Rispetto alla frazione precedente, la differenza è che la Vanoli non ripete gli stessi errori e punisce le disattenzioni difensive degli avversari. Ciononostante, un Logan in forma smagliante si carica sulle spalle i suoi e, a suon di triple, manda la Dinamo avanti di 4 all’intervallo. Ben 13 i punti realizzati nel primo tempo per il numero 3.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Nella ripresa Sassari parte bene, ma spreca la doppia cifra di vantaggio fino a ritrovarsi sul -1 per via di un ispirato Peppe Poeta. Una tripla di Bendzius allo scadere, però, permette alla Dinamo di chiudere il terzo parziale avanti. Infine, nel quarto decisivo segnano con grande facilità ma la vittoria non è mai in discussione. Il Banco di Sardegna tiene in mano il pallino del gioco e si aggiudica il successo, imponendosi per 83-74. Miglior in campo David Logan, ma anche Poeta merita una menzione speciale.

TABELLINO (83-74)

SASSARI: Logan 21, Treier 2, Gentile 4, Bendzius 12, Burnell 7, Mekowulu 15, Battle 12, Chessa N.E., Borra 0, Clemmons 5, Gandini 0, Devecchi 3.

CREMONA: Poeta 17, Cournooh 10, Agbamu 4, Spagnolo 3, Pecchia 4, Errica 0, Vecchiola 0, Sanogo 11, Tinkle 17, Zacchigna 2, Gallo 6.

SportFace