[the_ad id=”10725″]
La Mens Sana Siena batte la Virtus Roma nella quattordicesima giornata del campionato italiano di basket serie A2 2017/2018. In una partita terminata con un punteggio altissimo (102-88), è decisivo il secondo tempo dei padroni di casa con ben 58 punti messi a referto.
LA CRONACA – Siena parte con un altro piglio realizzando un parziale flash di 7-0 grazie alla mollezza della difesa della Virtus sotto il ferro. L’asse Sandri-Vildera funziona tanto da portare la Mens Sana a più dieci (17-7). Roma accusa il colpo, ma a suonare la carica è la guardia americana Thomas che con 12 punti nel solo primo quarto riporta i suoi al meno uno (21-20).
Nel secondo quarto Siena entra in rottura prolungata subendo il contro-sorpasso per colpa dell’altro talento a stelle e strisce di Roma: Lee Roberts. Una tripla di Baldasso sulla sirena dell’intervallo lungo sancisce la superiorità ospite, che segnano addirittura 31 punti nel parziale (43-51).
Al rientro dagli spogliatoi Ebanks guida il mini-recupero senese sino al meno uno (58-59). La Mens Sana trova finalmente la retina dall’arco con Saccaggi e torna avanti anche nel punteggio (66-64). La partita vive di inerzie contrapposte, viste le pessime difese da ambo le parti. Nel finale punto a punto si rivela fattore decisivo il talento offensivo di Ebanks: 33 punti e titolo di top scorer della serata.
GLI ALTRI RISULTATI – Udine si conferma ammazza grandi ad est e dopo aver fermato Montegranaro, in casa batte anche Trieste e sale a 20 punti in classifica assieme a Ravenna. Ad ovest si confermano al secondo posto appaiate sia Biella che Trapani (tutti i risultati).