Basket

Basket, Serie A1 2021/2022: Reggio Emilia passa, Fortitudo Bologna ko 88-77

Stephen Mark Thompson Jr. - Foto: pallacanestroreggiana.it

L’UNAHOTELS Reggio Emilia sconfigge la già retrocessa Fortitudo Bologna nell’ultima giornata della regular season della Serie A1 2021/2022 di basket. I padroni di casa trionfano per 88-77 dopo aver condotto per quasi tutta la partita. Molto bene sia Hopkins sia Larson con 21 punti ciascuno. Indispensabile anche il contributo del solito Andrea Cinciarini, autore di ben 12 assist. Per gli ospiti buona prestazione per Aradori (22), Frazier (18) e Benzing (12). Per gli emiliani si tratta di due punti molto importanti, che garantiscono di finire al settimo posto della classifica. Sconfitta indolore invece per i bolognesi, che già erano sicuri di dover ripartire dalla Serie A2.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

IL MATCH – L’inizio è da incubo per gli ospiti, che si ritrovano subito sotto per 10-0. La reazione della Fortitudo è però rabbiosa e le consente d’impattare sul 14-14 a due minuti dalla fine. Qui Reggio Emilia torna a premere sull’acceleratore in fase offensiva. Il parziale termina con un bel 9-0 dei padroni di casa, che chiudono sopra di nove dopo dieci minuti di gioco (23-14). Nel secondo quarto gli emiliani volano anche abbondantemente oltre la doppia cifra di vantaggio (35-20).

Ancora una volta però, quando tutto sembra perduto, ecco che arriva la buona risposta di Bologna. Charalampopoulos, Benzing e Frazier mettono qualche canestro importante e dunque all’intervallo l’esito del match è ancora tutto da scrivere (41-35). Il terzo quarto è piuttosto equilibrato. Reggio riesce a farlo suo grazie ad un bel parziale di 10-0 negli ultimi tre minuti ed approda all’ultima frazione con un vantaggio rassicurante (64-56). Qui i padroni di casa si limitano ad amministrare. La Fortitudo non riesce mai a portare una grande minaccia nella metà campo avversaria e la partita scorre via liscia nelle mani degli emiliani (88-77).

SportFace