[the_ad id=”10725″]
La quarta giornata del campionato di Serie A1 si è chiusa con il successo di Brescia ai danni di Varese nel posticipo del lunedì per 73-67 . Vittoria importantissima per la squadra di coach Diana che ha dominato una gara che ha visto Varese limitare i danni nel finale portando ad un punteggio che non rispecchia il dominio attuato dalla Leonessa che resta imbattuta, agganciando in vetta Reyer Venezia e Olimpia Milano. A fine serata il referto premia su tutte le prestazioni di Luca Vitali (14 punti e 8 assist) e Dario Hunt (19 punti). Varese paga una pessima giornata dall’arco che si chiude con un nocivo 8/31.
Al PalaGeorge l’inizio è equilibrato con Hunt e Okoye che sbloccano i tabellini delle rispettive squadre che si equivalgono sostanzialmente per tutto il primo periodo applicando una buona intensità specialmente nella fase difensiva, infatti a metà del primo periodo il punteggio è in equilibrio sul 9-9. La tripla di Okoye mette per la prima volta in serata due possessi di distanza tra le due compagini (9-13) ma la risposta della Leonessa arriva nell’immediato con un parziale di 8-0 che vale il 17-13 di fine frazione.
Varese nel secondo periodo come nel primo d’altronde continua a pagare i troppi errori dall’arco dove manca la continuità avuta nel derby con Cantù. Nonostante ciò in qualche modo nei primi minuti resta in scia della Germani che in avvio di periodo porta a +6 il massimo vantaggio con un canestro di Landry (19-13) che non basta però per intavolare la prima fuga di serata che infatti si affiovolisce immediatamente e viene stroncata un paio di minuti dopo dalla tripla di Hollis che impatta il 21-21. Nonostante ciò i ragazzi di coach Diana con le triple di Luca Vitali e Moss tornano a +6 (29-26) e poi con un gioco da tre di Landry e due canestri di Hunt portano il gap in doppia cifra (36-25). L’emorragia di Varese prosegue fino all’intervallo quando il vantaggio dei biancoblu tocca quota diciotto (45-27).
Al rientro sul parquet il primo canestro è di Waller (45-29) ma poi Moss e Michele Vitali dall’arco ritoccano ancora una volta il massimo vantaggio di Brescia (50-29). Nel resto del periodo lo scarta resta verosimilmente quello di venti punti con Brescia che amministra il vantaggio contro una squadra demotivata e che insiste troppo dalla distanza nonostante la chiara giornata negativa. A fine quarto lo scarto resta immutato rispetto alla pausa lunga (62-44).
L’ultima frazione è una formalità e Brescia allenta i ritmi per non sprecare inutilmente energie che potranno essere utili nelle prossime gare. Varese dal canto suo lima il punteggio fino al in un quarto in cui si segna veramente poco nei primi otto minuti ma non riesce a rientrare realmente in partita. Il parziale finale premia i ragazzi di coach Diana per 73-67.