Basket

Basket, Playoff Serie A2 2018: le squadre qualificate

Bernardo Musso, Treviso 2017-2018 - Foto Archivio LNP

La stagione regolare del campionato di basket serie A2 2017/2018 sta per andare in archivio con l’ultimo turno in programma domenica 22 aprile alle ore 18:00, grazie al quale saranno decise in maniera definitiva le squadre che approderanno nell’intricata corsa playoff per il raggiungimento della promozione in serie A1 (il tabellone completo). C’è solo un posto a disposizione per il grande salto in massima serie e dovrà essere conquistato attraverso un percorso di post-season lungo ben due mesi che partirà con gli ottavi di finale previsti a partire da domenica 29 aprile, per concludersi con la serie finale prevista a partire da domenica 10 giugno. Tutti gli incontri si disputeranno al meglio delle cinque partite.

Alla fase dei playoff prenderanno parte sedici squadre, le primo otto del girone Est e del girone Ovest, mischiate in base alla loro posizione in classifica al termine della stagione regolare. Ad una giornata dal termine sono ancora tutte da decidere le teste di serie sia in un girone come nell’altro, con soltanto dodici squadre sicure di aver già prenotato un posto per la post-season.

Ecco l’elenco completo delle squadre qualificate ad una giornata dal termine, che saranno aggiornate in tempo reale al termine della regular season:

GIRONE EST

Qualificate, testa di serie ancora da decidere

Alma Pallacanestro Trieste (1)
Fortitudo Bologna (2)
De’ Longhi Treviso (3)
G.S.A Udine (4)
XL Extralight Montegranaro (5)
Tezenis Verona (6)
Bondi Ferrara (7)
Termoforgia Jesi (8)

GIRONE OVEST

Novipiù Casale Monferrato (1)
Givova Scafati (2)
FCL Contract Legnano (3)
Eurotrend Biella (4)
Bertram Tortona (5)
Lighthouse Trapani (6)
Moncada Agrigento (7)
Remer Treviglio (8)

SportFace