Tennis

Atp Budapest 2018: Berrettini e Sonego superano le qualificazioni, Cecchinato ripescato

Matteo Berrettini - Foto Antonio Milesi

Matteo Berrettini batte Elias Ymer e accede al main draw del torneo Atp di Budapest 2018. Il classe 1996 si impone sullo svedese in due set (6-4, 7-5) e potrà così dare continuità all’ottimo momento che lo vede al momento al numero 105 del ranking. Il primo set, partito con equilibrio, vede il giovane romano conquistare un break nel settimo gioco, conservandolo fino al termine del set e portandosi quindi sull’1-0. Molto bloccato anche il secondo parziale, con il coetaneo dell’italiano che regge bene i colpi, salvo poi perdere il servizio sul 5 pari. Il successivo game è piuttosto facile per Berrettini, che sfrutta il primo e ovviamente unico matchpoint, conquistando l’incontro e volando nel tabellone principale.

Sorride anche Lorenzo Sonego con una bella vittoria nel turno decisivo su Yannick Maden. Il piemontese passa per 6-4 6-4 sulla testa di serie numero 8 del tabellone cadetto costruendo il proprio successo grazie ad una striscia di cinque giochi consecutivi nel primo set dopo essersi ritrovato sotto per 4-1.

Può festeggiare Marco Cecchinato, che esce al turno decisivo di qualificazione ma viene ripescato come lucky loser. Il classe 1992 viene sconfitto dal numero 137 del ranking Atp Jurgen Zopp, che si impone in due set (6-4, 6-2). Una prestazione inaspettata, in negativo, quella di Cecchinato, che dopo aver conquistato il break si fa togliere il servizio due volte di fila nel primo set, subendo il 6-4. Nel secondo parziale è tutto facile per l’estone, che conquista facilmente l’incontro e si regala il main draw.

I sorteggi degli azzurri qualificati al primo turno del main draw

Berrettini – Balasz

Cecchinato – Basic

Sonego – Hurkacz

SportFace