Basket

Basket, Serie A2 ottavi playoff 2017: la Fortitudo Bologna risponde alla Virtus e ingaggia Cinciarini

Daniele Cinciarini - Profilo FB Fip

A poche ore dal colpo Stefano Gentile messo a segno dalla Virtus Bologna, l’altra sponda del capoluogo emiliano, la Fortitudo, risponde con l’ingaggio di Daniele Cinciarini, andando così a potenzione il proprio roaster in vista dei playoff di serie A2.

Daniele, fratello maggiore di Andrea Cinciarini, approda alla Kontatto Bologna, forte del suo bagaglio di esperienza nella massima serie del campionato di basket italiano. Per lui oltre 300 presenze in serie A1, dove ha giocato, tra le altre, per Caserta, Pistoia, Montegranaro e Cremona.

Cinciarini, guardia classe ’83 di 194 cm, ha dovuto attendere che la sua squadra di provenienza, la JuveCaserta Basket, risolvesse alcune questioni burocratiche legate al tesseramento del giocatore che lo avrebbe successivamente rimpiazzato. Nella formazione campana ha viaggiato questa stagione con una media di 9.4 punti nelle 26 partite a cui ha preso parte.

A Bologna andrà ad elevare il livello di esperienza di un team già competitivo, che si è classificato al quinto posto nel girone est di serie A2 al termine della stagione regolare. Andrà ad affiancare altri nomi noti già in forza alla Kontatto, quali Stefano Mancinelli e Alex Legion.

Già a disposizione di coach Boniciolli, giocherà con la maglia numero 5 gara-1 dei playoff contro Agrigento, in programma lunedì 1 maggio, ore 18, al PalaMoncada.

SportFace