[the_ad id=”10725″]
Fabrizio Donato si è infortunato nel corso della gara di salto triplo che lo vedeva partecipare agli Europei a squadre di Villeneuve d’Ascq dove l’Italia ha chiuso al settimo posto. Il capitano azzurro ha avuto dei problemi al quadricipite della coscia destra durante il secondo tentativo della sua gara e la situazione sembra più grave di quelle che erano le previsioni iniziali.
È stata programmata un’ecografia nel giro di 10 giorni, nei primi di luglio, per vedere quali sono le condizioni della coscia ma i tempi stringono visto che i Mondiali di atletica di Londra inizieranno il 4 agosto con le qualificazioni del salto triplo in programma lunedì 7. Preoccupato l’atleta che dice di avere bisogno di recuperare e spera ovviamente di essere presente alla rassegna iridata dopo aver saltato, circa 15 giorni fa, la distanza di 17.32 che è la quinta prestazione stagionale mondiale, prima a livello europeo.
Sicuramente sarà modificato il programma degli impegni dell’azzurro che salterà quasi sicuramente gli Assoluti di Trieste e la tappa di Diamond League con la speranza di recuperare in tempo per i Mondiali ai quali Donato parteciperebbe a quasi 41 anni (li compirà il 14 agosto).