Lega Pro

Serie C 2018/2019: Moscardelli regala i tre punti al Pisa, superato di misura il Cuneo

Stadio Garibaldi, Pisa
Stadio Arena Garibaldi - Foto Miguelftorres CC BY-SA 3.0

Il Pisa vince di misura nel primo impegno nel campionato di Serie C 2018/2019. I toscani vincono all’Arena Garibaldi davanti al pubblico amico grazie alla rete di Moscardelli che nella seconda frazione risolve il confronto con il Cuneo.

RECAP – Al quarto minuto è degli ospiti il primo sussulto, Bobb ci prova dalla distanza ma manca totalmente lo specchio. Quattro minuti dopo il Cuneo si vede annullare giustamente una rete, Jallow infatti sulla ribattuta vincente è ampiamente in fuorigioco. I ritmi sono bassi, il Pisa fa molto giro palla ma senza mai creare nulla. Alla mezz’ora Lisi cerca il jolly da fuori area ma il tiro termina a lato della porta difesa da Marcone. Al 34° Suljic su punizione impegna Gori e crea di fatto la giocata più pericolosa della prima frazione. All’intervallo il risultato è di 0-0 all’Arena Garibaldi.

A inizio ripresa Borello si fa vedere due volte nei pressi dell’area del Pisa ma fallisce in entrambe l’occasioni all’appuntamento col gol. In rete vanno invece al 60° i nerazzurri con il gol di Moscardelli che tocca in rete la prolunga di Zammarini. Il Cuneo prova a rispondere con il neo entrato Said ma i suoi tentativi non impensieriscono Gori. Al 94° Moscardelli prende la traversa che gli nega il raddoppio. Ad ogni modo per i toscani al triplice fischio arrivano i tre punti.

 

SportFace