LIVE

DIRETTA – Thiem – Goffin 4-6 1-6, Atp Finals Londra 2017 (LIVE)

David Goffin - Foto Ray Giubilo

La diretta testuale di Dominic Thiem – David Goffin, terzo e ultimo match del gruppo A “Pete Sampras” delle Atp Finals di Londra 2017 in corso alla O2 Arena. L’austriaco e il belga si giocano lo spareggio per il secondo posto alle 15.00 italiane di venerdì 17 novembre (diretta su Sky Sport 2) e la conseguente qualificazione in semifinale contro Roger Federer. Goffin conduce per 6-3 nei precedenti ma le condizioni fisiche mostrate nel match contro Dimitrov- perso per 6-0 6-2 – non lasciano ben sperare. Su Sportface potrete seguire gli aggiornamenti in tempo reale e leggere la cronaca al termine dell’incontro.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


DOMINIC THIEM – DAVID GOFFIN  4-6 1-6

16.26 Per quanto ci riguarda è tutto, grazie per aver seguito questa diretta scritta e alla prossima col grande tennis su Sportface.

16.24 GAME, SET, MATCH GOFFIN! Thiem molla psicologicamente, nonostante riesca a resistere fino ai vantaggi, e Goffin porta a casa l’incontro! Match che era indirizzato diversamente in avvio, poi il belga ha dominato sull’austriaco ed è meritatamente in semifinale contro Federer.

16.18 Game lunghissimo, che spettacolo! Lo vince Goffin dopo essere andato più volte ai vantaggi, e si avvicina così alla vittoria di questo incontro e alla semifinale.

16.06 BREAK GOFFIN! Thiem in grande difficoltà, prova a forzare i propri colpi e facendo ciò trova due out che consentono il break all’avversario. Set e match che sembrano segnati.

16.02 Goffin porta a casa anche questo game, ma lo mette a rischio trascinandolo ai vantaggi. Lì Thiem si addormenta in occasione di una battuta abbastanza leggibile e consente l’ace dell’1-3.

15.57 BREAK GOFFIN! Il belga strappa il servizio a Thiem e ora conduce per 1-2: da circa mezzora è molto più in palla dell’avversario e lo sta dimostrando.

15.55 Goffin risponde presente, non perde il servizio e vince il secondo game. 1-1 il parziale.

15.52 Thiem comincia bene e porta a casa il primo game, sfruttando anche una risposta di Goffin che si ferma sul nastro.

15.49 Si riparte per il secondo set, sempre Thiem al servizio.

15.44 SET GOFFIN! Game denso di emozioni, prima una review dimostra come un colpo di Thiem sia fuori di un nulla, poi dopo uno scambio prolungato Goffin riesce a vincere il game con un passante strepitoso.

15.39 Thiem prova a reagire! Game velocissimo e dominato dall’austriaco, ma ora Goffin serve per il set.

15.37 Game vinto da Goffin con molta facilità, 3-5 adesso. Il belga vede da vicino la vittoria del primo set.

15.34 BREAK GOFFIN! E’ cambiato tutto in questo primo set, ora il belga gioca molto meglio, i suoi colpi sono meno leggibili e Thiem è in confusione. 3-4.

15.31 Goffin c’è! Pareggia i conti vincendo il sesto game e senza concedere alcun punto all’austriaco.

15.28 CONTROBREAK GOFFIN! Il tennis è sempre imprevedibile, Goffin cambia atteggiamento e riesce a strappare il servizio a Thiem. 3-2 il parziale.

15.25 Prova a reagire il belga! Due servizi vincenti gli consentono di portarsi sul 3-1 e di restare aggrappato a questo primo set.

15.22 Così è davvero troppo facile per Thiem! Goffin completamente fuori giri, terzo game in scioltezza.

15.19 BREAK THIEM! Goffin in grandissima difficoltà, non riesce a impensierire l’austriaco e pesa il 2-0 in avvio.

15.16 Thiem si fa rimontare dal 40-0 in suo favore, poi ai vantaggi è comunque lui a portare a casa il primo game. 1-0.

15.12 Si parte, inizia Thiem-Goffin con l’austriaco al servizio.

15.05 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Londra. Terza giornata del gruppo A alle Atp Finals 2017, con Dominic Thiem e David Goffin che si giocano, in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio, l’approdo in semifinale: chi vince trova sul proprio cammino Roger Federer.

SportFace