LIVE

DIRETTA – Serie C, Lecce-Casertana 2-1: tredicesima giornata del girone C (LIVE)

Lo stadio Via del Mare di Lecce - Foto La Cara Salma - CC BY-SA 3.0

Alle 18:30 Lecce e Casertana saranno di fronte allo Stadio Via del Mare per dare vita alla sfida valida per la tredicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2017-18. Dopo il sorprendente pareggio con l’Andria per 1-1, il Lecce ha l’obiettivo di ripartire per tenere a +5 il distacco dal Catania, secondo classificato che dovrà vedersela contro la Paganese.

Ma i padroni di casa dovranno vedersela contro la Casertana reduce da due pareggi a reti inviolate che l’hanno fatta scivolare al sedicesimo posto in classifica. Gara dal risultato scontato? Assolutamente no e i risultati dell’ultima giornata sono eloquenti. Sportface.it non vi lascerà soli e vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Lecce (4-3-3): Perucchini; Lepore, Riccardi, Cosenza, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Di Piazza, Caturano, Pacilli.

Casertana (3-4-1-2): Cardelli; Lorenzini, Rainone, Polak; Galli, Rajcic, Carriero, Ferrara; De Marco; Turchetta, Marotta.

AGGIORNA LA DIRETTA

Lecce-Casertana 2-1 (53′ Di Piazza (L), 82′ Galli (C), 87′ Riccardi (L))


90’+4 – Finisce così a Lecce! I giallorossi riescono a portare a casa i 3 punti superando nel finale una Casertana che non si era arresa nonostante lo svantaggio sulla carta.

90’+1 – Finale di partita emozionante! Vedremo se la Casertana riuscirà a trovare un clamoroso pareggio nel recupero.

90’+1 – Assegnati 4 minuti di recupero.

89′ – Traversa di Di Piazza! Servito da Mancosu, l’attaccante tenta il sinistro al volo che viene deviato sul legno da un provvidenziale Cardelli!

87′ – Sugli sviluppi di un corner il centrale giallorosso salta più in alto di tutti e prova l’incornata centrano però un avversario. Riccardi però non demorde e sulla ribattuta infila il pallone in rete! Partita bellissima al Via del Mare!

87′ – RICCARDI! IL LECCE TORNA IN VANTAGGIO!

86′ – Cambio anche nel Lecce: esce Lepore, entra Dubickas.

84′ – Cambio nella Casertana: fuori Marotta, dentro Forte.

82′ – Missile dalla lunga distanza del centrocampista ospite, che sfrutta un errore in fase di possesso di Torromino, avanza fino ai 25 metri e sorprende Perucchini con un tiro inaspettato! Pareggio clamoroso al Via del Mare!

82′ – PAREGGIO DELLA CASERTANA! HA SEGNATO GALLI!

79′ – Cambio nel Lecce: fuori Pacilli, dentro Ciancio.

74′ – Non ci arriva Torromino! Un ottimo Di Piazza riesce a pescare il compagno, che prova a raggiungere il pallone ma fallisce l’aggancio.

70′ – Doppia sostituzione anche nella Casertana: escono Lorenzini e Rajcic, entrano Colli e Tripicchio.

65′ – La Casertana non è ancora riuscita a reagire allo svantaggio. I rossoblu faticano a superare la trequarti del Lecce.

60′ – Doppio cambio nel Lecce: fuori Costa Ferreira e Caturano, dentro Armellino e Torromino.

53′ – Di Piazza riceve da Mancosu e controlla la sfera alla perfezione liberandosi da un avversario. Con un altro controllo eccellente supera Cardelli e infila in rete! La capolista è avanti!

53′ – DI PIAZZA! HA SEGNATO IL LECCE!

46′ Via alla ripresa!

46′ – Primo cambio nella Casertana: esce Ferrara, entra D’anna.

FINE PRIMO TEMPO

45’+3 – Sarà un secondo tempo interessante e combattuto quello che ci aspetta. Restate con noi per vivere fino alla fine le emozioni di Lecce-Casertana!

45’+3 – Fine primo tempo al Via del Mare! Ancora 0-0 e gara apertissima!

45’+1 – Segnalati tre minuti di recupero.

37′ – Partita che da una decina di minuti si è fatta più equilibrata. Il Lecce, seppur ancora in controllo della partita, potrebbe pentirsi di non aver capitalizzato le offensive di inzio gara.

31′ – Giallo anche per Costa Ferreira, centrocampista del Lecce.

30′ – Altro ammonito nel Lecce. L’arbitro estrae il cartellino verso Cosenza per un fallo evitabile.

25′ – Marotta! Primo squillo della Casertana! La punta ospite conclude a sorpresa dalla distanza, impegnando seriamente Perucchini!

21′ – Prima ammonizione del match al Via del Mare: a farne le spese è il terzino di casa Lepore.

15′ – Partita completamente a senso unico con i giallorossi che hanno schiacciato al limite i loro avversari, i quali al momento si limitano a tentare di negare l’ingresso in area ai giocatori leccesi.

10′ – Pacilli! Conclusione dalla distanza che centra Carriero e finisce in corner.

5′ – Come da pronostico, i primi 5 minuti vedono un Lecce che non ha perso tempo e si è subito buttato in avanti cercando di imporre la propria supremazia territoriale.

1′ Si parte!

18:24 – Quello di oggi è letteralmente un testacoda, con gli ospiti ,ultimi insieme a Fidelis Andria e Akragas (che però hanno rispettivamente una e due partite in più), che proveranno a fermare la capolista Lecce.

18:21 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta di Lecce-Casertana, gara valevole per la tredicesima giornata di Serie C, girone C.

SportFace