Volley femminile

Volley, Conegliano-VakifBank: precedenti e probabili formazioni finale Champions League femminile 2021

Imoco Volley Conegliano
Imoco Volley Conegliano - Foto di Filippo Rubin/LVF

Tutto pronto per le SuperFinals di Verona: A.Carraro Imoco Conegliano e VakifBank Istanbul si daranno battaglia per aggiudicarsi la Champions League femminile 2021. Si tratta del remake della finalissima dell’edizione 2016/2017 della massima competizione continentale per club, dove furono le turche a spuntarla con un secco 3-0. L’unico altro incontro in Europa è avvenuto in semifinale di Champions nella stagione 2017/2018, dove il VakifBank si impose per 3-2 (Conegliano vinse poi il bronzo). L’ultimo confronto risale invece all’indimenticabile semifinale del Mondiale per Club del dicembre 2019: le turche arrivarono ad un passo dal successo (in vantaggio 10-14 al tie-break) ma le Pantere riuscirono ad annullare 4 match point per poi spuntarla al termine di una serie infinita di vantaggi (23-21). Si preannuncia dunque grande battaglia anche in questa sfida: di seguito le probabili formazioni per le SuperFinals.

COME VEDERE LA FINALE CONEGLIANO-VAKIFBANK

TUTTO SUL VAKIFBANK ISTANBUL

L’ALBO D’ORO DELLA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE

TUTTI I RISULTATI DELLA CHAMPIONS 2020/2021

LE PROBABILI FORMAZIONI

Nei giorni scorsi il VakifBank aveva annunciato di aver registrato 10 casi di positività al Covid-19 (5 atlete, 5 nello staff), ma negli ultimi giorni l’allarme sembra rientrato. Dalle foto pubblicate sui social pare che tutte le giocatrici siano tornate in azione. Il sestetto titolare è dunque al sicuro e dovrebbe puntare sulle bordate di Isabelle Haak, Michelle Bartsch-Hackley e Gabriela Braga Guimares, Zehra Gunes e Milena Rasic al centro, Maja Ognjenovic in cabina di regia e Ayca Aykac il libero.

In casa Imoco invece dovrebbero tornare titolari fin dal primo minuto sia Folie che Sylla, tenute parzialmente a riposo nelle ultime uscite in via precauzionale. Coach Santarelli dovrebbe quindi optare per la diagonale Asia Wolosz-Paola Egonu, Raphaela Folie e Robin De Kruijf al centro, Kimberly Hill e Miriam Sylla in posto quattro e Monica De Gennario libero.

VAKIFBANK: Ognjenovic-Haak, Gunes-Rasic, Braga Guimaraes-Bartsch, Aykac libero.

CONEGLIANO: Wolosz-Egonu, De Kruijf-Folie, Hill-Sylla, libero De Gennaro.

SportFace