Formula 1

Formula 1, GP Austria 2020, Leclerc: “È fantastico tornare in pista. Vettel mi mancherà”

Charles Leclerc - Foto sito ufficiale F1
Charles Leclerc - Foto sito ufficiale F1

Penso che questa sarà una stagione molto impegnativa, non sarà semplice ma abbiamo ancora tanti punti interrogativi e dobbiamo arrivare alle qualifiche per poterlo dire con certezza anche se siamo sicuri al 99% che faremo più fatica rispetto allo scorso anno“. Queste le parole di Charles Leclerc alla vigilia del primo weekend di gara al Gran Premio d’Austria.

Dopo i test sapevamo di non essere al livello che volevamo, soprattutto nel passo qualifica – ha spiegato il monegasco della Ferrari in conferenza stampa -. Poi una volta che abbiamo rianalizzato i dati con tempi piuttosto ristretti abbiamo deciso di fare un passo indietro e di analizzare da dove arrivasse il problema iniziale per poi lavorarci. Abbiamo cercato una strada diversa per Budapest (GP Ungheria, terza tappa ndr.) e il tempo non era sufficiente per portare aggiornamenti già qui“.

Nonostante le difficoltà, Leclerc è impaziente per l’avvio della nuova stagione: “È fantastico tornare a gareggiare, è passato tantissimo tempo. Sono stato piuttosto impegnato a livello virtuale durante il lockdown ma tornare in pista è una sensazione diversa. Ed è piuttosto diverso gareggiare senza pubblico ma sono felicissimo di poter tornare in macchina domani per poter affrontare il weekend di gara”. In seguito, il pilota monegasco ha offerto una panoramica sul rapporto fra lui e Sebastian Vettel, che dirà addio alla Rossa nella prossima stagione: “Se cambierà il rapporto tra me e Vettel in seguito al suo addio annunciato? Credo proprio che non cambierà. A volte dovremo cercare di lavorare di squadra e questo porta benefici anche a noi come piloti. Mi mancherà come pilota ma anche come persona, ci sono state delle battaglie in pista finite come non volevamo ma c’è sempre stato rispetto. Mi mancherà il suo modo di lavorare“.

SportFace