Basket

Basket, Serie A1 semifinali playoff 2017: Olimpia Milano ancora ko, Trento vola sul 2-0

Olimpia Milano 2016-2017 - Foto Sportface

Trento espugna il Forum anche in gara 2 e si porta 2-0 nella serie delle semifinali scudetto. Al suono della sirena finale il tabellone luminoso sorride 71-78  alla squadra di Buscaglia, che batte ancora l’Olimpia Milano di Coach Repesa.

La partita è stata equilibrata per tutto l’arco della gara, con le due compagini che hanno avuto un andamento costante quarto per quarto. Il primo quarto termina in perfetta parità, 16-16, poi Trento tenta la fuga con una pallacanestro corale e concreta nel secondo periodo. Nel secondo tempo Milano prende in mano la partita e sembra in grado di poter portare a casa la vittoria, senza però fare i conti con lo stratega Buscaglia. Negli ultimi 4’ di gioco i padroni di casa crollano, mentre i trentini mostrano un’identità di squadra superiore e meritatamente vincono gara 2 71-78.

Tra i migliori spicca per Milano l’ex Pascolo con 14 punti e 20 di valutazione, mentre Trento si gode un Craft da 18 punti e 26 di valutazione, corroborato da una prestazione di grinta della squadra ospite.

RIVIVI IL LIVE DELLA PARTITA

SportFace