Volley maschile

Volley, Coppa Italia maschile 2022: Trento vola in finale, Milano travolta 3-0

Trento
Esultanza Itas Trentino, volley maschile - Foto Lega Pallavolo Serie A

L’Itas Trentino supera Allianz Milano nella semifinale della Del Monte Coppa Italia Superlega 2022 di volley maschile. Gli uomini di Lorenzetti spingono subito al servizio, sbagliano poco o nulla e sembrano davvero una macchina inarrestabile. La squadra di Piazza cresce nel corso del match, ma non abbastanza per fermare una Trento devastante, che proverà a ripetersi domenica contro Perugia nella finale che assegnerà il trofeo. Nessun attaccante in doppia cifra tra i meneghini (Patry 8 punti, Ishikawa e Romanò 7), mentre fra i trentini spiccano i 19 punti di Daniele Lavia e i 13 di capitan Matey Kaziyski. Di seguito, la cronaca della partita.

RIVIVI IL LIVE DELLA PARTITA

COME VEDERE LA FINALE PERUGIA-TRENTO IN TV

CALENDARIO FINAL FOUR: DATE, ORARI E DIRETTA TV

LA PARTITA – Lorenzetti schiera Sbertoli, Michieletto, Lavia, Kaziyski, Podrascanin, Lisinac, Zenger libero. Piazza risponde con Porro, Ishikawa, Jaeschke, Chinenyeze, Patry, Piano, Pesaresi libero. Milano inizia bene (0-1) ma Lisinac e l’ace di Kaziyski ristabiliscono subito la parità (2-2). Trento prova a scappar via (7-4), Ishikawa riporta sotto i meneghini (7-6) ma l’Itas è devastante a muro (13-9) e allunga (18-10) fino all’eloquente 25-14 che chiude la prima frazione.

Nel secondo set gli uomini di Lorenzetti riprendono da dove avevano lasciato (4-2), Milano risponde e aggancia gli avversari (6-6) ma ancora una volta fatica a fermare gli attacchi avversari e trovare soluzioni (13-8). I meneghini inseguono da lontano (18-12) e solo nel finale riescono a recuperare qualche punto (20-15, 23-18), ma non basta per fermare Trento (25-20).

Il copione si ripete nel terzo set: Trento mette subito pressione (8-5) e prende in mano le redini del gioco (11-6). Milano prova a reagire e con l’ace di Porro torna a -3 (12-9). Gli uomini di Lorenzetti sono più imprecisi (16-13) ma Milano non riesce a rientrare (18-15), Trento poi ritrova il suo miglior gioco (20-16) e chiude il set (25-20) che vale la finale.

SportFace