Ultimi Articoli

Volley, Serie A1 Femminile 2021/2022: Roma vince una partita pazza contro Bergamo

Roma
Festa Acqua&Sapone Roma Volley, Serie A1 Femminile 2021/2022 - Foto Filippo Rubin/ LVF

Acqua&Sapone Roma Volley Club si aggiudica al tiebreak una partita pazza contro Volley Bergamo 1991, valida come anticipo della nona giornata di andata del campionato di Serie A1 Femminile 2021/2022. In un incontro che ha visto continui cambi di fronte, le capitoline si impongono per 3-2 (20-25, 25-14, 14-25, 22-13, 25-14, 15-13). Vittoria importante per la formazione di casa, che sale così a 8 punti, mentre le lombarde salgono a 9.

CALENDARIO 9^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV

FORMULA E REGOLAMENTO SERIE A1 FEMMINILE 2021/2022

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

CRONACA – Bergamo trova subito un mini-break, prontamente recuperato da Roma. Ma grazie al muro di Schoelzel, le lombarde trovano un nuovo vantaggio sul +3, e questa volta è uno strappo che Roma non riuscirà a ricucire, nonostante il grande sforzo che ha portato dal 15-20 al 19-20. un contro-parziale di Roma che viene interrotto da Lanier, che ribalta nuovamente l’inerzia e permette alle ospiti di aggiudicarsi il set.

Il secondo set vede completamente ribaltate le forze in campo, rispetto al primo. Infatti, sono le capitoline a condurre nettamente il match, con le lombarde che invece di fatto non si vedono in campo. Il risultato del parziale, infatti, parla da sé. Ma, clamorosamente, la situazione si ribalta nel terzo set, che viene vinto in maniera nettissima da Bergamo. Il quarto set conferma che si tratta di una partita assolutamente pazza: dopo l’iniziale vantaggio di Bergamo, infatti, la formazione di coach Saja ribalta il risultato e prende nettamente il largo dopo il muro di Klimets a metà set. Da lì, infatti, la strada per la squadra di casa è in discesa fino alla conquista del set. Il tiebreak è decisamente la frazione più equilibrata, con la parità che resiste fino al 13-13. A questo punto però la formazione di casa realizza due punti, con quello decisivo realizzato da Pamio.

SportFace