Ultimi Articoli

Volley, preolimpico in Giappone: la lista di 20 atlete scelte da Marco Bonitta

Marco Bonitta - Foto Cev

Per l’importantissimo Torneo Mondiale di qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio de Janiero, il preolimpico valido per il volley femminile che si terrà in Giappone, il tecnico della nazionale Marco Bonitta ha stilato la lista delle 20 giocatrici scelte, tra le quali sceglierà le definitive convocate per il torneo dal 14 al 22 maggio.

Dell’elenco fanno parte le alzatrici Malinov, Orro e Signorile; gli opposto Centoni, Diouf e Ortolani; i liberi De Gennaro, Sansonna e Sirressi; le schiacciatrici Del Core, Egonu, Gennari, Guerra, Piccinini e Sylla; le centrali Chirichella, Danesi, Folie, Guiggi e Melandri.

Una lista che segue le indicazioni dei campionati italiano ed esteri e tenendo presente con una attenzione particolare quanto successo nel a gennaio ad Ankara in cui abbiamo conquistato la qualificazione per il torneo in Giappone, che ci concede una seconda chance per partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Non entro nei particolari delle scelte, voglio soltanto dire che questo gruppo ha i mezzi e le qualità per centrare l’importante obiettivo“, ha dichiarato il commissario tecnico della nazionale.

SportFace