La Superlega di volley maschile non si ferma neanche la domenica di Pasqua. Nella gara 4 dei quarti dei playoff la DHL Modena soffre in casa della Tonazzo Padova e vince 3-2 (21-25, 25-23, 20-25, 25-23, 15-12), aggiudicandosi la qualificazione in semifinale. Le altre quattro squadre ancora in corsa dovranno giocare un’altra partita. La Diatec Trentino perde, infatti, 3-1 in casa della Exprivia Molfetta, e la Sir Safety Conad Perugia cede in 5 set alla Calzedonia Verona.
[the_ad id=”10725″]
I pulcini di Modena vanno in svantaggio per ben due volte ma riescono a recuperare. Coatch Angelo Lorenzetti azzecca il cambio nel momento più difficile, quando a metà del quarto set Modena sembrava arrendersi all’euforia dei giocatori di Padova sospinti dal pubblico amico. Sostituisce Luca Vettori per Alberto Casadei che inserta un bel filotto in battuta permettendo ai suoi compagni di raggiungere il tie-break. Decisivo come al solito lo schiacciatore Earvin Ngapeth che chiude l’incontro con una battuta vincente.
Modena passa dunque il turno, in semifinale dovrà vedersela con la vincente della sfida tra la Diatec Trentino e la Exprivia Molfetta che si giocheranno il tutto per tutto in gara 5.Il sestetto trentino non riesce, infatti, ad espugnare Molfetta e si trova costretta ad un inaspettato spareggio.
La squadra terza classificata nella regular season inizia bene, vincendo il primo set e mettendo pressione sulla squadra di casa, che però reagisce alla grande e chiude sul 3-1 (22-25, 25-21, 25-20, 25-19). Mattatore della partita l’opposto di Molfetta Fernando Ramos Hernandes che chiude con 19 punti totali.
Combattuta come da pronostico la partita tra la Sir Safety Conad Perugia e la Calzedonia Verona, in quello che è il terzo match su 4 a terminare al tie-break. Verona si aggiudica l’incontro 3-2 (17-25, 27-25, 26-24, 18-25, 15-12) e completa il recupero sull’avversaria che si era portata in vantaggio 2-0 nel computo degli scontri. Trascinatori dei veronesi Sasha Starovic (21) e Taylor Sander (20), mentre dall’altra parte del campo non può nulla Aleksandar Atansijevic con i suoi 24 punti.
Domenica 3 aprile si giocherà gara 5, la vincente di questa equilibratissima sfida passerà il turno e dovrà vedersela in semifinale con la Cucina Lube Banca Civitanova, vincitrice della regular season e prima squadra ad avere ottenuto la qualificazione.