Sportface TVOriginals
Ultimi Articoli Volley femminile

Volley, A1 Femminile 2023/2024: Milano salva due match point e batte Roma al tie-break

Vero Volley Milano
Exultation of Players of Vero Volley Milano during Allianz Vero Volley Milano vs Aeroitalia Roma Volley, Volleyball Italian Women Cup match in Milan, Italy, January 24 2024

L’Allianz Vero Volley Milano ha avuto bisogno del tie-break per mandare al tappeto l’Aeroitalia Smi Roma nella partita valevole per la nona giornata di ritorno della Serie A1 Femminile 2023/2024 di volley. Ne sono successe davvero di tutti i colori all’Opiquad Arena di Monza, dove le due squadre si sono date battaglia per oltre due ore in una sfida piena di ribaltamente di fronte e occasioni da entrambe le parti. Ad avere la meglio, con il punteggio di 3-2 (23-25, 25-19, 18-25, 25-21, 18-16), è stata la formazione di Marco Gaspari, che ha conquistato la diciannovesima vittoria in campionato e difeso la seconda posizione. Ko ma a testa alta invece le ragazze di Giuseppe Cuccarini, settime in classifica e ancora in corsa per una sorprendente qualificazione ai Playoff.

PROGRAMMA 22^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

CALENDARIO VOLLEY 2023: TUTTI GLI EVENTI

VOLLEY, QUALIFICAZIONI PARIGI 2024: COME FUNZIONANO

CRONACA – Milano parte meglio, scappando sul +3 in avvio, ma Bici è molto ispirata e Roma ristabilisce la parità in un batter d’occhio per poi effettuare anche il sorpasso. La pallavolista albanese continua a mettere per terra punti su punti e, nonostante il tentativo della squadra di casa di accorciare le distanze, è la squadra di Cuccarini a vincere il parziale per 25-23. La seconda frazione è invece molto più rocambolesca ed entrambe le squadre si portano in vantaggio per poi essere rimontate. Alla lunga emergono però Egonu e compagne, brave a reagire ed a pareggiare il conto dei set grazie al 25-19 finale.

Poco male per Roma, che torna ad esprimere una pallavolo di alto livello e domina il terzo set, vincendolo con un severo 25-18 e garantendosi almeno il tie-break. Ancora una volta, però, Milano risponde presente e fa suo il quarto parziale, rimontando due lunghezze di svantaggio in avvio e spuntandola per 25-21. Si giunge dunque al tie-break, dove la Vero Volley conquista i primi due punti salvo poi perdere i seguenti sei. Nessun problema per la squadra di Gaspari, capace di vincere cinque punti di fila e rimettere tutto in discussione. Le squadre avanzano dunque punto a punto e arrivano alle fasi finali in grande equilibrio: i primi due match point sono per Roma, ma la squadra di casa li annulla. A sua volta, la Vero Volley si fa cancellare un match point, ma il secondo è quello buono e una chirurgica Cazaute scrive la parola fine al match.

Change privacy settings
×