Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2018: il programma della qualifica

Vanessa Landi - Shanghai 2018

Tutto pronto ad Antalya, in Turchia, per la seconda tappa di Coppa del Mondo. Martedì 22 maggio si disputerà il programma delle 72 frecce di ranking round che determineranno il tabellone degli scontri diretti individuali e a squadre. Finali compound previste per venerdì 25 maggio, sabato 26 maggio sarà la volta delle finali dell’olimpico.

GLI AZZURRI – Nell’arco olimpico maschile l’Italia schiererà il terzetto campione del mondo in carica composto da Mauro Nespoli, David Pasqualucci e Marco Galiazzo. Quarto arciere sulla linea di tiro  sarà Michele Frangilli (Aeronautica Militare). In campo femminile grande attesa è riposta in Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), reduce dal bronzo individuale nella prima tappa di Coppa del Mondo a Shanghai. Assieme a lei saranno presenti Junior Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), Tatiana Andreoli (Iuvenilia) e Claudia Mandia (Fiamme Azzurre).

Nel compound la convocazione è stata recapitata a Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), al vicecampione paralimpico in carica e ormai colonna anche della Nazionale normodotati Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) e Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese). Nel femminile ci saranno Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), fermata ai quarti di finale a Shanghai, Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus).

SportFace