Scherma, fioretto femminile: Arianna Errigo out per Danzica. Spedizione di 11 azzurre

Arianna Errigo - Foto Federscherma

Arianna Errigo salterà anche la quinta tappa della Coppa del Mondo di scherma. Dopo aver dato forfait per l’appuntamento di New York, la campionessa azzurra, ancora febbricitante, non sarà presente a Danzica per l’appuntamento con il torneo di fioretto in Polonia in programma nel weekend (3-5 febbraio).

La spedizione azzurra, dunque, potrà contare su Martina Batini ed Alice Volpi (teste di serie, già qualificate al tabellone principale) oltre alle altre fiorettiste in cerca del pass per il turno delle 64 tra cui Chiara Cini, Olga Rachele Calissi, Erica Cipressa, Valentina Cipriani, Valentina De Costanzo, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Elisa Vardaro e Serena Teo.

Per quanto riguarda la gara a squadre della giornata di domenica, il commissario tecnico Andrea Cipressa unirà Chiara Cini al terzetto già composto da Martina Batini, Alice Volpi e Camilla Mancini.

Il programma (3-5 febbraio 2017) 

Venerdi 3 febbraio 2017
Fase a gironi | Tabellone di qualificazione – ore 9.00

Sabato 4 febbraio 2017
Tabellone principale | t.64 – ore 9.00
Fase finale – ore 16.00

Domenica 5 febbraio 2017
Prova a squadre
Tabellone principale – ore 9.00
Finale – ore 16.30

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.