[the_ad id=”10725″]
È il primo evento stagionale della Lega Italiana Rugby Football League. La Final Four della Coppa Italia di rugby a 13 si disputerà a L’Aquila il prossimo 11 febbraio 2017. L’anno scorso a trionfare furono gli Hammers Umbria ad Artena (in provincia di Roma); quest’anno i vice-campioni d’Italia dell’Aquila Neroverde si dichiarano pronti a dar battaglia tra le mura amiche.
“Siamo molto soddisfatti per la scelta – ha detto l’allenatore della squadra abruzzese Alessandro Marozzi – e saremo efficaci sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista dei risultati. Del resto, sarà un evento che avvicinerà ulteriormente il nostro sport al territorio: non dimentichiamoci che L’Aquila, negli ultimi due anni, ha sempre partecipato con una sua squadra alle finali scudetto e in quelle occasioni la risposta del pubblico è stata positiva”.
Coach Marozzi, in questa pre-season, ha avuto modo di festeggiare anche un altro importante traguardo: è stato appena nominato vice-allenatore della neonata nazionale femminile di rugby a 13, affiancando Marco Tarducci: “Sono molto orgoglioso di iniziare questa straordinaria avventura insieme a lui: per me è un ritorno al passato, visto che la mia carriera da allenatore è iniziata proprio nel settore femminile”.