Sportface TVOriginals
Calciomercato Serie A Ultimi Articoli

Roma, martedì la ripresa a Trigoria: Mourinho aspetta Zapata

Josè Mourinho Roma
Photo LiveMedia/Vinny Orlando Budapest, Hungary, May 31, 2023, football Europa League match Final - Sevilla Fc vs AS Roma Image shows: AS Roma Head Coach Jose Mourinho shows his disappointment abbandoned leaving the playing field before the award ceremony during Europe League final soccer match between AS Roma vs. Sevilla at the Puskas Arena in Budapest, Hungary, 31st of May 2023 LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Lunedì di riposo per la Roma di Josè Mourinho dopo il pareggio per 2-2 contro la Salernitana all’Olimpico, in occasione della prima giornata di Serie A. Alle ore 10.00 di martedì i giallorossi riprenderanno ad allenarsi per iniziare a preparare il match del Bentegodi contro l’Hellas Verona, in programma sabato alle ore 20.45. Mourinho aspetta i rinforzi sul mercato e il nome più caldo per l’attacco è quello di Duvan Zapata, ma le parti devono ancora raggiungere l’accordo definitivo.

La doppietta di Andrea Belotti contro i granata rende meno urgente l’arrivo di un centravanti. “Quando sono al 100%, posso essere di grande aiuto“, ha detto l’ex Torino nel post gara. Nella scorsa stagione Belotti arrivò in giallorosso a stagione già iniziata, senza aver fatto la preparazione con i compagni. Quest’anno invece è apparso subito brillante fisicamente e determinato a superare ogni difficoltà, incluso il fuorigioco millimetrico segnalato dal Var in occasione del suo gol dopo sette minuti.

Buoni segnali all’Olimpico sono arrivati anche dai nuovi acquisti. Houssem Aouar si è messo in evidenza per la pulizia delle giocate, mentre Leandro Paredes e Renato Sanches al momento dell’ingresso in campo sono riusciti a dare un altro ritmo alla manovra giallorossa. Discorso diverso per Rasmus Kristensen, apparso solido in fase difensiva ma un po’ timido e impreciso in quella di spinta. Promosso Diego Llorente, mentre il concorso di colpa sul primo gol di Candreva riguarda sia Mancini che Smalling. A Verona potrebbe rivedersi dal 1′ Nicola Zalewski, dopo una prova tutt’altro che esaltante di Leonardo Spinazzola, beccato anche da qualche fischio all’uscita dal campo.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×