Sportface TVLive
Olimpiadi 2026 Milano-Cortina

Slittino, bronzo per Fischnaller! Altra gioia per l’Italia alle Olimpiadi

Fischnaller esulta
Dominik Fischnaller è bronzo alle Olimpiadi nello slittino (IPA Agency) - Sportface.it

Grande soddisfazione per Dominik Fischnaller, che quattro anni dopo si conferma alle Olimpiadi invernali e porta a casa il bronzo

Dominik Fischnaller è sinonimo di perfezione (o quasi) alle Olimpiadi di Milano Cortina. L’italiano porta a casa un bronzo magnifico dopo due giorni di gara magnifici sul budello Eugenio Monti nel singolo maschile.

Non è una sorpresa totale, visto che era dato tra i favoriti anche per la vittoria finale, ma non è mai facile confermarsi dopo quattro anni e quello che aveva fatto a Pechino l’altoatesino. Sono state quattro manche strepitose, in cui Fischnaller non ha compiuto nessun errore fino al conseguimento della medaglia.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Si tratta di un’altra grande gioia per l’Italia dopo una giornata ricca di emozioni e medaglie che ha fatto segnare un nuovo record di metalli portati a casa dopo due giorni di gara.

Fischnaller di bronzo: com’è andato lo slittino singolare maschile

Se Fischnaller è stato strepitoso lo stesso si può dire anche di chi è arrivato davanti a lui, anzi anche in misura maggiore. A vincere al termine di due giorni da dominatore assoluto è stato Max Langenhan che è riuscito a segnare anche il nuovo record della pista chiudendo in 3.31.787.

Fischnaller in pista

Dominik Fischnaller ha conquistato il bronzo nello slittino singolare maschile (IPA Agency) – Sportface.it

Oro meritatissimo dunque per il tedesco, che ha confermato tutta la sua forza. È argento, invece, l’austriaco Jonas Mueller che è arrivato a una distanza di solo 596 millesimi di ritardo dalla vetta. Lo slittino riserva quindi una grande emozione a tutti gli italiani, e non è la prima volta.

Change privacy settings
×