[the_ad id=”10725″]
Termina con un gran bel bottino la spedizione italiana ai Campionati Europei Juniores e Under 23 di pesi in Israele. 12 medaglie conquistate dagli azzurri di cui 5 ori oltre ad aver fatto registrare 17 record tra italiani ed europei.
Mirco Scarantino conquista il settimo titolo Europeo, tra giovanili e senior, vincendo l’oro nello strappo con 113 kg, nello slancio con 150kg e nel totale 263 nella categoria U23. Per quanto riguarda la Juniores, molto bene Mirko Zanni che oltre ad aver vinto l’oro sigla il record italiano. Felicità anche per l’argento nei 167kg di slancio.
Doppio bronzo per il gradino più alto del podio nella categoria 85kg Juniores per Antonino Pizzolato che festeggia per un totale di 342kg mentre il classe 2001, Cristiano Ficco, nonostante non abbia conquistato nessuna medaglia, ha fatto segnare ben tre record europei U15 e cinque italiani di classe. Per chiudere il discorso della categoria maschile: Alessandro Vinci, classe 1999, ha migliorato ben sei record italiani chiudendo ottavo con un totale di 327kg.
Nel femminile, doppio bronzo per Giorgia Russo nella gara 53kg U23 ed un meritato terzo gradino del podio per Carlotta Brunelli nei 75kg Juniores che ha battuto i record italiani di strappo e di totale. Buone anche le prestazioni di Vittoria Carnevale Pellino (settimo posto) e Natalia Farina (nono posto). Nella categoria 63 Juniores Cristiana Maule ha chiuso decima mentre nei 75+, Anna Cataldo è arrivata nona.