Nuoto

Nuoto, Assoluti Riccione 2018: Scozzoli e Panziera sugli scudi. Bene Castiglioni

Va in archivio anche l‘ultima mattinata dei campionati Assoluti italiani di nuoto in corso di svolgimento a Riccione. Una mattinata che farà da preludio al gran finale di questo pomeriggio, con inizio alle 17:30, che decreterà la fine di questa cinque giorni che ha dato diversi spunti interessanti. Bene Fabio Scozzoli che nei 50 rana chiude con un ottimo 27.14 davanti sia ad Andrea Toniato che a Luca Pizzini e rilancia prepotentemente la sua candidatura per la vittoria finale di questo pomeriggio.

Le buone prestazioni di certo non si fermano qui. Perché nel settore femminile c’è da segnalare la solita lotta tra Arianna Castiglioni e Martina Carraro con la prima che la spunta nei 50 rana riuscendosi a qualificare con il tempo di 30.67 contro il 31.00 della seconda. Bene, benissimo Margherita Panziera che domina incontrastata i 200 metri dorso e fa segnare un crono di 2.10.54 quasi tre secondi meglio della seconda classifica a testimonianza che in questa distanza in Italia non c’è partita. Buone indicazioni anche da Simona Quadarella che nei 400 stile tocca davanti a tutte e fa registrare il crono di 4:12.59. Infine nei 400 misti maschili Bondavalle e Turrini siglano lo stesso tempo al centesimo: 4:22.73. Appuntamento dunque ad oggi pomeriggio per gli ultimi pass in vista degli Europei di Glasgow 2018. 

50 RANA FEMMINILI, QUALIFICATE PER LA FINALE: Castiglioni, Carraro, Covella, Pilato, Angiolini, Scarcella, Bincoletto, Valentini.

50 RANA UOMINI, QUALIFICATI PER LA FINALE: Scozzoli, Toniato, Pizzini, Pinzuti, Maiorana, Zanca, Radici, Casna.

400 STILE FEMMINILE, LE QUALIFICATE PER LA FINALE: Quadarella, Caponi, Carli, Pirozzi, Musso, Romei, Gabrielleschi, Cella.

400 MISTI MASCHILI, QUALIFICATI PER LA FINALE: Bondavalle, Turrini, Matteazzi, Velluti, Tarocchi, Sarpe, Razzetti, Matteazzi.

200 DORSO FEMMINILI, QUALIFICATE PER LA FINALE: Panziera, D’Innocenzo, Circi, Toni, Zofkova, Paruscio, Esposito, Maloni.

50 FARFALLA FEMMINILI, QUALIFICATE PER LA FINALE: Di Liddo, Asprissi, Gemo, Bianchi, Scalia, Girardi, Cocconcelli e Biondani.

SportFace