[the_ad id=”10725″]
I San Jose Sharks interrompono l’imbattibilità dei Vegas Golden Knights aggiudicandosi gara 2 alla T-Mobile Arena e pareggiando sull’1-1 la semifinale della Western Conference della Stanley Cup 2018. Spettacolo nella notte fra sabato 28 e domenica 29 aprile nei playoff della National Hockey League con la vittoria degli squali nel Nevada ed il successo dei Boston Bruins in gara 1 sui Tampa Bay Lightning.
Vegas Golden Knights – San Jose Sharks 3-4 2OT – Per la prima volta in questi playoff i Vegas Golden Knights perdono una partita e lo fanno di fronte al proprio pubblico nel game 2 contro i San Jose Sharks. Partita incredibile che si chiude solamente al doppio overtime per 4-3 in favore della franchigia ospite. Passano avanti i Golden Knights con la rete di Karlsson nel primo periodo per poi siglare la doppietta a soli 26 secondi dal via della seconda frazione. Un secondo tempo di marca Sharks perché San Jose riesce a siglare tre reti ribaltando il risultato con i due gol di Burns e la marcatura di Couture. Schmidt nel terzo periodo fa 3-3 a poco meno di 7 minuti dalla fine prolungando di fatto la gara all’overtime. Il primo tempo supplementare si chiude in perfetta parità poi Vegas concede due powerplay venendo punita sulla penalità di Merrill dove Couture ringrazia e trafigge Fleury per la doppietta personale. Finisce 4-3 con una serie che ora torna in parità e che si sposterà a San Jose.
Tampa Bay Lightning – Boston Bruins 2-6 – Inizia nel migliore dei modi la semifinale a Est per i Boston Bruins che vincono 6-2 in gara 1 sul ghiaccio dei Tampa Bay Lightning. Avanti nel primo periodo i black and gold con Nash in powerplay per poi assistere ad uno spettacolare botta e risposta nella seconda frazione con due gol per parte (Girardi e Sergachev per i Lightning, Bergeron e Nash per i Bruins). Nel terzo periodo Boston prende il largo e legittima la vittoria andando a segno Marchand, nuovamente Bergeron ed infine DeBrusk. Sale in cattedra anche Rask con 34 salvataggi, fattore determinante in questa sfida mentre delude Vasilevski con sole 18 parate.
I RISULTATI
Eastern Conference
Gara 1, Tampa Bay Lightning – Boston Bruins 2-6
Boston avanti nella serie per 1-0
Western Conference
Gara 2, Vegas Golden Knights – San Jose Sharks 3-4 2OT
Serie in parità sull’1-1