Football NFL

NFL 2017, Week 5- Kansas City Chiefs ancora imbattuti

Logo Nfl

La quinta settimana della National Football League si è chiusa con la vittoria dei Minnesota Vikings sui Chicago Bears nella notte del Monday Night, partita di debutto per il rookie Mitchell Trubisky. Kansas City rimane imbattuta superando gli Houston Texans 42-34 in una serata caratterizzata dal triste infortunio di JJ Watt, costretto per il secondo anno di fila a saltare tutta la stagione.

Monday Night Football

Minnesota Vikings 20 – Chicago Bears 17

Un debutto agrodolce per Mitchell Trubisky, primo QB selezionato al draft di aprile. Il rookie ha mostrato la precisione notevole nei lanci e la prestanza atletica che gli sono valse la seconda pick assoluta. Purtroppo per i Bears appare chiaro che l’inesperienza di Trubisky nel leggere le difese in NFL sia ancora un problema (e non poteva essere altrimenti, per la partita di debutto), ma ci sono delle ottime premesse perchè il posto da titolare rimanga suo per molto tempo.

Le partite di domenica

Kansas City Chiefs 42 – Houston Texans 34

Kareem Hunt passa ancora una volta oltre le 100 yards di corsa ed il suo coetaneo rookie DeSeaun Watson lancia 5 TD per quello che è un record in NFL. Questi ragazzi sono il futuro della NFL ed è certamente più che roseo.
Ciò che invece è tremendamente triste è vedere un campione indiscusso come JJ Watt lasciare il campo per un infortunio al ginocchio e per il secondo anno essere costretto a lasciare il football giocato. E’ un duro colpo per questo sport e per la squadra, che nella stessa serata perde anche un altro pezzo fondamentale della propria difesa, il LB Whitney Mercilus.

LA Chargers 27 – New York Giants 22

Odell Beckham è costretto ad abbandonare il campo a 4 minuti dalla fine per un infortunio alla gamba (si parla di tibia rotta e molte settimane di stop) lasciando quindi Eli Manning senza praticamente nessun degno target a cui indirizzare il pallone. Senza Brandon Marshall e Sterling Shepard (entrambi out per infortuni gravi) questi Giants appaiono spacciati, dopo un inizio stagionale da 5 sconfitte consecutive.
I Chargers vincono cosi la loro prima partita stagionale, grazie ad un Melvin Gordon che continua la sua ottima stagione con 105 yards.

Green Bay Packers 35 – Dallas Cowboys 31

Mai dare per persa una partita se il tuo QB è Aaron Rodgers. In appena 1 minuto e 2 secondi i Packers macinano 75 yards per prendersi una cruciale vittoria contro i Cowboys di un Dak Prescott comunque in formissima.
Ezekiel Elliot macina yards contro la traballante difesa di Green Bay ma la performance sulle corse più notevole è quella del rookie Aaron Jones, che porta a casa oltre 100 yds al su debutto da titolare.

Jacksonville Jaguars 30 – Pittsburgh Steelers 9

Partite come questa sono il motivo per cui la NFL è il campionato più imprevedibile del mondo. Da una parte abbiamo i Pittsburgh Steelers, una elle squadre con l’organico più forte della lega, Laveon Bell, Antonio Brown e Big Ben Roethlisberger. Dall’altra i Jacksonville Jaguars, una squadra da anni alla ricerca di un’identità, con un QB che definire “dubbio” è un complimento. Domenica sera, i Jaguars hanno intercettato Big Ben 5 volte, riportando 2 di quegli intercetti per TD. La difesa di Jacksonville si dimostra un’unita alquanto sottovalutata, capace di sopperire agli errori del QB, errori che spesso non ci sono grazie ad un running game fenomenale con il rookie Leonard Fournette, un vero tank da combattimento da 181 yard e 2 TD.

Le altre partite

Cincinnati Bengals 20, Buffalo Bills 16

New York Jets 17, Cleveland Browns 14

Carolina Panthers 27, Detroit Lions 24

Indianapolis Colts 26, San Francisco 49ers 23 (OT)

Miami Dolphins 16, Tennessee Titans 10

Philadelphia Eagles 34, Arizona Cardinals 7

Seattle Seahawks 16, Los Angeles Rams 10

Baltimore Ravens 30, Oakland Raiders 17

SportFace