Sportface TVOriginals
MotoGP Ultimi Articoli

MotoGP, Martin: “Ora lavoro sui dettagli, non più sui problemi”

Jorge Martin
89 Jorge Martin, SPA, Prima Pramac Ducati during the Tissot Sprint at the Gran Premio Estrella Galicia 0,0 de Espana at the Angel Nieto Circuito de Jerez, Spain Jerez Spain Copyright: xGrahamxHoltx FocusXSJerezMGP067

Il leader della classifica generale di MotoGP Jorge Martin ha parlato in un’intervista a Sky Sport: “A Le Mans è stata finalmente la prima volta in cui mi sono trovato come l’anno scorso. Quando conosci la moto, sai fin dove puoi arrivare e ti puoi dedicare al lavorare sui dettagli, invece che sui problemi“. Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Il mio obiettivo è divertirmi durante tutta la stagione, senza pensare al risultato finale. Ovviamente se a fine anno c’è la possibilità proverò a vincere il mondiale. Ma adesso non penso alla classifica o al prossimo Gp“. Sul raffronto con l’anno scorso, Martinator aggiunge: “Nella mia carriera non sono mai partito bene e quest’anno ho lavorato molto su questo aspetto, mentalmente, per essere forte dall’inizio. Spero di continuare a crescere“.

Una delle caratteristiche vincenti di Martin è il dominio nelle gare Sprint: “Quando il sabato ho fatto una bella qualifica so che se do il 100% per sei-sette giri sarà difficile per gli altri seguirmi. Invece la domenica ci sono tanti aspetti da gestire, non puoi spingere tanto altrimenti non riesci a finire la gara e lì soffro un pelino di più. Comunque sto migliorando tanto ed ho già vinto due gare di domenica“. L’iberico della Pramac ha concluso: “Vincere il mondiale MotoGP sarebbe realizzare il sogno non solo della mia vita, ma anche della mia famiglia. E poi scriverei una pagina di storia perché nessuno ci è mai riuscito con un team satellite“.

Change privacy settings
×