Motociclismo

MotoGP, GP Giappone: le interviste dei piloti nel post-qualifiche

Valentino Rossi - CC BY SA-4.0

La quindicesima tappa del campionato mondiale di MotoGP è stata aperta dalla pole position di Valentino Rossi nel Gran Premio del Giappone. A Motegi il 37enne ha sfoderato una gran prestazione dopo le lamentele sul setting della moto della giornata di venerdì. Seconda posizione di Marc Marquez non precisissimo negli ultimi tentativi mentre la prima fila verrà chiusa dall’altro spagnolo, Jorge Lorenzo, autore di una pericolosa caduta nelle FP3. Ecco le dichiarazioni a caldo dopo i risultati delle qualifiche.

Valentino Rossi: “Sono contento, è una grande soddisfazione anche perché nel weekend abbiamo sempre sofferto. Non sono al massimo fisicamente ma oggi abbiamo trovato un ottimo setting della moto. E’ importante partire dalla pole domani, è la mia terza stagionale, spero di avere un buon passo“.

Marc Marquez: “Sono contento, Valentino ha fatto un giro molto buono ma siamo molto vicini su questo circuito. Purtroppo ho sbagliato negli ultimi giri ma sono fiducioso“.

Jorge Lorenzo: “La mia caduta nelle prove libere? Sto bene, qualche ora fa ho avuto seriamente paura per la mia caviglia. Ho fatto una buona qualifica ma ciò non è stata sufficiente per la pole perché Rossi ha fatto un gran bel giro. L’adrenalina, l’antinfiammatorio e la pastiglia mi hanno fatto dimenticare il dolore, speriamo per domani“.

SportFace