[the_ad id=”10725″]
In attesa dell’abbuffata del sabato di hockey su ghiaccio NHL, il venerdì notte ha emesso tre verdetti con l’esordio positivo dei Nashville Predators e dei Philadelphia Flyers. Continua la vena realizzativa degli Edmonton Oilers a Calgary.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Due su due per gli Edmonton Oilers che vincono nuovamente la “Battle of Alberta” andando a rovinare l’home-opener dei Calgary Flames con il risultato di 3-5. Splendida prestazione di Connor McDavid che mette a referto altri 3 punti (1G, 2A) dopo quelli registrati nella prima partita. Il più giovane capitano della National Hockey League ora guida la classifica marcatori dopo sole partite portando la franchigia canadese a punteggio pieno in Pacific Division.
https://twitter.com/EdmontonOilers/status/787111413596626945
Precisione ed imprevidibilità , un marchio di fabbrica del center classe 1997. Sempre più vicino ai paragoni a “The Great One” anche perché era dalla stagione 1987/1988 che non si vedeva un componente degli Oilers siglare 6 punti nelle prime due partite e l’ultimo fu proprio il grande Wayne Gretzky. Da segnalare anche la doppietta di Leon Draisaitl mentre dall’altro lato la rete di Sean Monahan che guida la classifica dei giocatori draftati nel 2013 con 81 goal e 160 punti. Buoni spunti anche per i giovanissimi Matthew Tkachuk e Jesse Puljujarvi.
Disastro Chicago Blackhawks. I Stanley Cup Champions 2015 perdono la seconda partita consecutiva arrendendosi agli arrembanti Nashville Predators. Dopo un inizio incoraggiante con le reti di Kruger e Hjalmarsson, i Preds son riusciti ad equilibrare il risultato per ben due volte nel primo periodo. Prestazioni insufficienti di Patrick Kane e Artemi Panarin che non son riusciti a dare quel qualcosa in più all’attacco degli Hawks ma soprattutto è sotto accusa la “penalty kill unit” con 3 powerplay goal subiti dopo il disastro interno contro St.Louis. Nashville ringrazia e vince 3-2 andando a segno anche con il neo arrivato, PK Subban, così…
PK Subban welcome to Smashville https://t.co/4ARKNNnCuo
— Daily Faceoff (@DailyFaceoff) October 15, 2016
Chiude la giornata la trasferta positiva dei Philadelphia Flyers che vincono allo Staples Center di Los Angeles rovinando la festa dei 50 anni in NHL dei Kings. Risultato deciso soprattutto nel secondo periodo dove gli ospiti tra il terzo ed il diciottesimo minuto hanno messo a segno quattro reti di fila al povero Jeff Zatkoff. La risposta dei californiani è tardiva ed arriva solamente grazie ai difensori Doughty e McNabb che non riescono ad evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo il 2-1 subito a San Jose. Con Jonathan Quick (portiere L.A.) out per 3-4 mesi, i Kings dovranno trovare un rimedio immediato. Philly vince senza l’aiuto della prima linea ma con un grande Sean Couturier…
https://twitter.com/NHLFlyers/status/787145995624845312
Risultati della notte:
Nashville Predators – Chicago Blackhawks 3-2
Calgary Flames – Edmonton Oilers 3-5
Los Angeles Kings – Philadelphia Flyers 2-4
Programma odierno:
Columbus Blue Jackets – San Jose Sharks (ore 1:00)
Florida Panthers – Detroit Red Wings (ore 1:00)
Minnesota Wild – Winnipeg Jets (ore 1:00)
Ottawa Senators – Montreal Canadiens (ore 1:00)
Pittsburgh Penguins – Anaheim Ducks (ore 1:00) in differita alle 11:30 su Sky Sport Plus
Tampa Bay Lightning – New Jersey Devils (ore 1:00)
Toronto Maple Leafs – Boston Bruins (ore 1:00)
Washington Capitals – New York Islanders (ore 1:00)
St.Louis Blues – New York Rangers (ore 2:00)
Chicago Blackhawks – Nashville Predators (ore 2:30)
Arizona Coyotes – Philadelphia Flyers (ore 3:00)
Colorado Avalanche – Dallas Stars (ore 3:00)
Vancouver Canucks – Calgary Flames (ore 4:00)